Utente: Luca Fantò (lucafanto)

Nome utente lucafanto
Nome e cognome Luca Fantò
Sito www.vicenzapiu.com
Tipo utente contributor

Ultimi articoli di Luca Fantò (lucafanto)

Emma Dalla Benetta l'insegnante modella: vittima due volte

Domenica 23 Settembre 2018 alle 11:31

L'OCSE certifica le "buone prestazioni" della scuola pubblica italiana. Il gap "sociale" cresce per professionali e università

Sabato 1 Aprile 2017 alle 10:56 | Categoria: Scuola e formazione

Il referendum per l'autonomia del Veneto, depotenziato ed "elettorale"

Mercoledi 1 Febbraio 2017 alle 08:24 | Categoria: Politica

Concorsone e chiamate dirette dei docenti: tempi stretti, normativa farraginosa, ricorsi dietro l'angolo

Sabato 6 Agosto 2016 alle 22:10 | Categoria: Politica, Scuola e formazione

Su 166.000 candidati al "concorsone" più della metà non lo avrebbe superato: i perchè

Domenica 17 Luglio 2016 alle 18:22 | Categoria: Scuola e formazione

Fallito colpo di Stato dell'esercito turco, Erdogan verso una sorta di “impotente califfato”

Sabato 16 Luglio 2016 alle 20:34 | Categoria: Fatti

Scuola pubblica allo sfascio: la denuncia di Presa diretta

Lunedi 9 Febbraio 2015 alle 10:00 | Categoria: Politica

Reggenza sia per il liceo Pigafetta che il Lioy: il senso di precarietà pervade la scuola

Domenica 14 Agosto 2011 alle 19:16

Costituzione e scuola pubblica a Vicenza: uguaglianza tra cittadini, ancora per molto!

Sabato 12 Marzo 2011 alle 23:57 | Categoria: Politica

La narrazione di Nichi Vendola a Vicenza, uno. Sensazione di piena e appagante condivisione

Sabato 18 Dicembre 2010 alle 08:14
Ultimi commenti di Luca Fantò (lucafanto)

Inviato Lunedi 3 Settembre 2018 alle 23:15

«Obbedendo alla suprema necessità che l'intera Italia sia libera dallo straniero, e all'intento di continuare la guerra con la maggiore efficacia possibile, come veneziani in nome e nell'interesse di Venezia e come italiani per l'interesse di tutta la Nazione votiamo l'immediata fusione della città e provincia di Venezia negli Stati Sardi ed alle condizioni stesse della Lombardia, con la quale, in ogni caso, intendiamo di restare perpetuamente incorporati , seguendone i destini politici unitamente alle altre province venete» Testo dell'annessione votata a stragrande maggioranza dall'Assemblea della Repubblica veneta al Regno di Sardegna. Vicenza aveva già chiesto e ottenuto tale annessione. Luglio 1848
Inviato Venerdi 31 Agosto 2018 alle 21:34

Certo, il PSI esiste! A volte anche le battute più banali possono nascondere una domanda interessante: perchè il PSI, nonostante l'ostracismo dei comunisti, l'imbarazzo dei democratici che vorrebbero ma pensano di non potere, nonostante i molti exsocialisti che lo hanno abbandonato quando non era più "utile", perchè il PSI esiste ancora? Esiste ancora perchè gli ideali e gli obiettivi che il termine rappresenta sono quanto mai attuali e necessari. E' aupicabile che di fronte al rischio antidemocratico che incombe sulla nostra società, la sinistra tutta sappia riunire le ridotte forze e rilanciare quegli ideali e quegli obiettivi. Questo sembrerebbe proprio..."il momento opportuno"!
Inviato Venerdi 31 Agosto 2018 alle 16:06

L'ex compagno socialista prof. Giulianati ogni tanto scrive alcuni interessanti commenti sull'operato del PSI vicentino. Si tratta di stimolanti spunti critici da leggere con attenzione. Evidentemente il nostro ex Dirigente socialista non ha completamente distolto l'attenzione dal partito di cui ha fatto parte fino ai tempi in cui abbiamo avuto forti consensi elettorali.
A proposito del testo dell'articolo, concordo sul fatto che molti danni furono fatti in passato, passato in cui ci accomunava, pur senza conoscerci, la militanza politica. Non concordo ovviamente sulla questione accoglienza. Sono infatti certo che, per rispondere alla domanda iniziale dell'articolo, qualora giungessero in Italia o in Europa delinquenti e non rifugiati, un efficace sistema di controllo saprebbe distinguere tra chi coinvolgere in programmi di inserimento e chi consegnare alla magistratura. Efficace sistema di controllo che in Italia credo sia già attivo ma che certamente potrebbe essere potenziato se il Ministro si occupasse di gestire efficacemente l'accoglienza invece di effettuare propagandistici e temporanei blocchi delle navi della nostra marina. Blocchi temporanei poichè preludono comunque, inevitabilmente, all'accoglienza dei migranti sul nostro territorio (nello specifico del caso "Diciotti" in terra laziale). Comunque il sottoscritto e molti ex compagni del PSI che hanno continuato a battersi per il partito, saranno presenti a "Fornaci rosse" e quindi se il prof. Giulianati volesse passare per conoscerci ed approfondire l'argomento, ne saremmo onorati.
Inviato Martedi 17 Ottobre 2017 alle 09:49

Il PSI denuncia con l'astensione la truffa politica rappresentata da un finto referendum che spaccia la conferma della nostra Costituzione per una rivoluzione sociale. Poi c'è chi preferisce improbabili paragoni di convenienza...
Inviato Sabato 12 Agosto 2017 alle 10:46

Aggiungerei il sostegno ad una formazione attenta ai contenuti culturali che evidentemente mancano a quella parte della classe dirigente veneta che ha trascinato nel baratro centinaia di famiglie prive degli strumenti necessari per salvaguardare i propri risparmi.
Inviato Giovedi 3 Agosto 2017 alle 14:10

Ma capisco che riconoscere i meriti degli altri spesso è più difficile che riconoscerne i demeriti. Faccio comunque notare come quando ci si è lamentati della mancanza di fondi per le province si sono riempite paginate di quotidiani ed ora che i fondi sono stati stanziati, grazie anche al PSI, abbiamo un trafiletto sul Corriere e la pubblicazione meritoria del comunicato da parte del Vicenzapiù
Inviato Giovedi 3 Agosto 2017 alle 14:06

Usare per i cittadini le risorse che dai cittadini provengono è cosa giusta ed è giusto che, come si è pronti a parlar male della politica (come spesso fa chi non ha il coraggio di spendersi in prima persona), si rivendichi la buona politica!
Inviato Martedi 25 Luglio 2017 alle 11:55

Resto tuttavia convinto che ogni singolo Consigliere saprà decidere in assoluta autonomia. E' tempo di smetterla di screditare la politica e la politica a Vicenza saprà rispondere dignità!
Inviato Martedi 25 Luglio 2017 alle 11:42

Forse il Consigliere socialista Tosetto, come sempre coerente e corretto, nel suo impegno per la salvaguardia di un bene comune, ha toccato un nervo scoperto di altre formazioni politiche. Può capitare.
Inviato Domenica 4 Giugno 2017 alle 19:00

Il Consigliere socialista già da tempo propone la recinzione di Campo Marzo e questo testimonia come da tempo il PSI ed il suo Consigliere avessero preso a cuore l'argomento. Proposta non ancora ascoltata ma che è auspicabile, in un futuro non troppo lontano, possa realizzarsi.




Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network