Utente: Luciano Parolin (Luciano)
Ultimi articoli di Luciano Parolin (Luciano)
Ultimi commenti di Luciano Parolin (Luciano)
In: Ennesimo ciclista travolto sulle strisce pedonali, Alessandra Marobin (Pd): "il Comune si svegli"
Inviato Domenica 30 Dicembre 2018 alle 13:00
Consigliera Marobin, tutte le cose da Lei evidenziate, sono opera del suo ex Assessore e compagno di Partito Antonio Marco Dalla Pozza Assessore alla "progettazione" di piste ciclabili e altre porcherie. A lui manderei il conto da saldare per incidenti e danni alle persone. E' ora che "finiamola." Avete perso rassegnatevi. qui IL SINDACO RUCCO NON C'ENTRA PER NIENTE. CAPITO!!!!!!!! Amen.
Inviato Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Inviato Martedi 25 Dicembre 2018 alle 16:38
Sarebbe ora che il consigliere comunale Pidino, ponesse termine alla campagna elettorale nel territorio del suo seggio Villaggio del Sole. La tiraca è iniziata, distruggerà 6 km di prateria ovest della città, ricca di fonti e sorgenti d'acqua. I cittadini di Maddalene non avranno più Pace la notte. Molta colpa per la costruzione di questa Strada è proprio del signor Rolando,dei suoi gazebo mobili e che vuol far passare questa opera VANDALICA come progetto "utile" a chi ? Non è cosa seria sig. Rolando!
Inviato Lunedi 24 Dicembre 2018 alle 14:06
Vorrei sapere dal C.C. Rolando cosa intende per Cultura ? Forse tarallucci, vino e sagre, o spaghetti tricolori del PD ? Il continuo (s)parlare della mostra a Palazzo Chiericati caro consigliere DANNEGGIA FORTEMENTE l'immagine della città TUTTA e fa deviare i consensi che in RUSSIA (badi bene ex U.R.S.S.) sono ECCELLENTI. A livello artistico l'evento è di alta Valenza culturale, COMPITO di Tutta la Cittadinanza fare il possibile per propagandare l'iniziativa senza farne UN CASO PARTITICO come fa Lei da sempre. Meno Gazebo + Partecipazione! E così sia. Amen.
Inviato Domenica 23 Dicembre 2018 alle 18:19
Buon Natale a Tutti. Ma il futuro "rosa" non mi riempie di gioia, perché è il colore delle Quote Rosa, un tanto al chilo. Ormai il "Lane" mi sembra una squadra AZIENDALE ! Spero di sbagliarmi, ma il Vicenza è sempre meno VICENZA e più Jeanseria. Perdonatemi.
Inviato Domenica 23 Dicembre 2018 alle 16:40
Vicenza, non vive in "torpore", sono centinaia le associazioni che operano per la città, per i suoi Residenti, anziani, giovani, donne, bambini. Altre centinaia sono le occasioni di "socializzazione" con incontri musicali, teatrali, sportivi, artistici, feste rock, ambientali e altro con relativo business. Se poi aggiungiamo le Sagre, gli osei, baccalà, Gran Polu (polenta e luganeghe) Bigoli con l'arna, festa della trota……...e vin brulè, bancarelle ogni GIORNO, angurie e altro c'è da scegliere altro che sonnolenza. Se poi invece vogliamo PER FORZA buttarla nell' E.F. allora è meglio una sana occupazione del tempo libero non partitizzata. Ma per favore la Guerra Civile è finita a Vicenza il 28 aprile 1945. Chiudiamo lì.
Inviato Sabato 22 Dicembre 2018 alle 20:33
Bene. Ora la messa è finita, andate (a casa) e lasciate in pace i cittadini. P.S. la guerra (grande) è finita da un secolo. Amen. Buon Natale. A proposito Bella ciao, non è il canto della resistenza.
In: Centomila euro per spianare 8 dossi, Nicola Fantin (DaP): "buttati via per cancellare il passato"
Inviato Giovedi 20 Dicembre 2018 alle 18:59
A suo tempo, come Associazione Amici Viale Trento, avevamo raccolto 800 firme, prima che il signor Dalla Pozza iniziasse i lavori della "sua progettazione" che alla fine è risultata rischiosa, pericolosa, inutile, costosa per ciclisti e pedoni. Il costo di € 100 mila lo manderei all'ex Assessore Antonio Marco Dalla Pozza e la collega Cristina Balbi. Questo è quello che i firmatari del documento hanno sottoscritto. A proposito andate a vedere la Curva ciclo di Viale Trento...cose lunari per una ciclabile! Amen.
Inviato Giovedi 20 Dicembre 2018 alle 16:56
Di luoghi di aggregazione sociale a Vicenza, ve ne sono oltre 120, anche troppi! Molti di questi sono derivazioni di partiti che si muovono solo come Comitati Elettorali e quindi si fanno vedere SOLO in Campagna elettorale a sostegno di qualche candidato. Vedi il PD incapace di trovare una Identità cittadina, spara di qua e di là, senza proporre nulla di POLITICAMENTE valido per la città, per gli anziani, per i giovani, per il turismo, per il commercio. Vanno solo a protestare a Palazzo Chiericati, come fosse di LORO proprietà. Di manifestazioni culturali, storiche, artistiche, visite guidate, concerti, letture, mostre e altro a Vicenza ve ne sono decine, ogni giorno, basta scegliere. Spesso anche gratuite. Ma Purtroppo vedo pochi giovani a questi eventi, nemmeno li vedo a confrontarsi sul fascismo, ambiente o altro. Purtroppo la sx è Lontana Mille Miglia da questi programmi, persa tra slogan pacifisti e solidali, libertari (?) ma senza studiare l'evoluzione della società, le sue paure, e soprattutto sottoposta alla mancanza di VERITA' al che la dice lunga, almeno per la mia età. Altro che rottamazione di Renzi. Resta comunque il fatto che le elezioni le ha vinte Rucco, piaccia o meno.
Inviato Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 10:05
Un libro di parole. Ma il Dr. Guzzo dimentica di scrivere che i soldi utilizzati sono quelli dei cittadini, in questo caso consumatori, che pagano tutto dalla fognatura, alle sedi "ergonomiche", all'IVA. Almeno un grazie ai contribuenti Vicentini!