Opinioni | Quotidiano | Categorie: Politica

La crisi della famiglia naturale: l'opinione di Luciano Parolin

Di Luciano Parolin Domenica 9 Dicembre 2018 alle 19:05 | 0 commenti

ArticleImage

Della famiglia si prende coscienza solo quando la sua situazione diventa problematica. La famiglia in Italia è in crisi per il decremento demografico cioè la "crescita zero" che sta allarmando gli osservatori più attenti. Poi la fuga dal matrimonio, la riduzione delle celebrazioni nuziali, l'aumento e la crescente precocità delle crisi coniugali, gli aborti. Solo dal 1994 le Nazioni Unite hanno istituito periodiche Giornate Mondiali della Famiglia. Qui occorre fermarsi, riflettere ed agire, è necessario impegnarsi con progetti concreti e fattibili sul piano della legislazione, delle politiche sociali, dell'impegno educativo a salvaguardia dei figli minori.

L'ONU ha invitato i governi e le associazioni no profit a considerare alcune situazioni di sottosviluppo e di epidemie particolarmente diffuse nel mondo. Ma a parlare di Famiglia cioè madre, padre, figli, si corre il rischio di essere "omofobi o fascisti" alla mercé degli anti-sessisti; anti-razzisti; dei transgender, degli arcobalenì; dell'Arcigay; e altro. La parola Famiglia è nella Costituzione art. 29 seguita da Naturale, Ma il mondo "progressista" dice che è "necessario rivendicare i... diritti di quelle famiglie (al plurale) che decidono di non riconoscersi nel modello unico (senti senti) etero-patriarcale e di farlo portando in piazza i nostri corpi liberi e autodeterminati e le nostre idee. Vogliamo esprimere il nostro dissenso e dare forma alla nostra idea di famiglie: plurali, dalle molte forme, che rifiutano gli stereotipi e l'oppressione dell' eteropatriarcato". Da non credere. La famiglia, diventa un'ammucchiata generica. Invece, è un insieme di persone congiunte da stretti vincoli di sangue, padre, madre, figli, cugini, nonni. Con gli sposi uniti nel vincolo del matrimonio. Il resto è pura ideologia distruttiva della Società che sul pilastro Famiglia ha costruito la propria cultura, il progresso e il benessere.

Leggi tutti gli articoli su: Famiglia, Giornate Mondiali della Famiglia

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network