Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Variati contro miniere di Martini per studenti. E' quindi con Cicero per mandarli a zappare?

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 15 Settembre 2011 alle 12:52 | 1 commenti

ArticleImage

Valerio Sorrentino, Francesco Rucco, Gerardo Meridio, Consiglieri Pdl -  Interrogazione

Grandi polemiche hanno sollevato le dichiarazioni dell'assessore provinciale Morena Martini, rilasciate a seguito della protesta degli studenti de La Rete. L'assessore del Pdl aveva difatti invitato gli agitatori di quel movimento politico di sinistra (e non quindi tutti gli studenti), ad andare in miniera a lavorare.
Naturalmente, il Sindaco ed il suo assessore Moretti non si sono lasciati l'occasione per strumentalizzare in modo demagogico tali dichiarazioni, lasciandosi andare alle solite ovvietà demagogiche. Oggi apprendiamo che l'uomo di punta di Variati (insieme al duo Bulgarini-Quero), Claudio Cicero, invita chi protesta, non ad andare in miniera ma a zappare la terra.

A questo punto, si impone un chiarimento, considerato il silente atteggiamento di Variati e della Moretti.
Non vogliamo difatti credere che gli amministratori del Comune di Vicenza ritengano che gli studenti della Rete debbano rifiutarsi sdegnosamente di andare a lavorare in miniera, mentre potrebbero invece onorevolmente lavorare nei campi.
Non può essere dunque la diversa mansione manuale suggerita agli studenti a condizionare i nostri uomini di governo.
Il problema evidentemente è squisitamente politico.
Noi diciamo che stiamo con l'ass. Martini, convinti che quest'ultima non abbia voluto affatto offendere gli studenti, ma solo chi protesta, sia pur legittimamente, sempre a senso unico.
Ciò premesso
SI CHIEDE
A seguito delle dichiarazioni rilasciate da Claudio Cicero nei confronti degli studenti che protestano, il sindaco ed il suo vice da che parte stanno? Con Cicero o con gli aspiranti zappatori?


Commenti

Inviato Giovedi 15 Settembre 2011 alle 15:54

Non preoccupatevi: Variati e Cicero stanno con i Si Dal Molin!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network