I comunisti vicentini: governo di Israele criminale, non possiamo stare a guardare
Mercoledi 9 Luglio 2014 alle 20:14 | 7 commenti
Di seguito pubblichiamo un comunicato diffuso dal Partito dei Comunisti Italiani di Vicenza in merito alle tensioni tra israeliani e palestinesi che ancora una volta stanno per "incendiare" il Medio Oriente. Un comunicato che il Segretario PdCi Giorgio Langella motiva così: "Le notizie che arrivano dalla Striscia di Gaza sono drammatiche. Oltre 40 morti in due giorni per i raid israeliani. Molti sono bambini e donne. Per il popolo palestinese è un'altra terribile carneficina. Non possiamo stare a guardare facendo finta di nulla.
Il comunicato del Partito dei Comunisti Italiani che segue è una chiara e inequivocabile condanna dell'ennesimo massacro in corso nella Striscia di Gaza. Prendere una posizione netta contro il governo israeliano e le sue azioni di brutale rappresaglia non significa assolutamente essere antisemiti, tutt'altro".
SOLIDARIETA' CON IL POPOLO PALESTINESE - FERMIAMO IL MASSACRO A GAZA - CONDANNIAMO IL GOVERNO CRIMINALE DI ISRAELE. Abbiamo sempre sottolineato come la questione palestinese sia essenzialmente politica e non umanitaria, ma in queste ore ancora una volta umani, donne e uomini, sono sotto le bombe assassine di Tel Aviv. A Gaza si sta compiendo l’ennesimo massacro, il tutto nel più assoluto silenzio di un mondo che non vuole vedere e sentire. Decine di morti, centinaia di feriti, un bollettino di guerra drammatico. I Comunisti italiani fanno appello a tutte le forze democratiche e di sinistra affinché si levi chiara la richiesta di una immediata cessazione delle azioni militari contro la popolazione civile di Gaza. Basta!!! Tacciano le armi. Israele gode della più assoluta impunità . Può violare ogni legalità internazionale senza pagarne nessuna conseguenza. Può decidere punizioni di massa verso un intero popolo senza che nessuna voce si alzi per condannare il suo operato. Il suo ruolo di pedina fondamentale dell’imperialismo statunitense in quella regione gli assicura una immunità totale. Il Pdci condanna i silenzi e le complicità del governo Renzi-Alfano e di una Unione europea incapace di far sentire la propria voce contro Israele. Cessino le complicità e cambi la politica estera del nostro Paese. L’Italia torni ad avere un ruolo positivo nel Mediterraneo. Siano banditi i fascismi e le ideologie razziste come il sionismo. In questo contesto emerge sempre con maggiore chiarezza l’atteggiamento succube e omologato della nostra informazione. I media italiani si stanno distinguendo, con rare eccezioni, per la volontà di manipolare gli avvenimenti raccontando in modo del tutto arbitrario quanto avviene in queste ore in Palestina. Una stampa suddita dei potenti si rende complice dei crimini israeliani. I Comunisti italiani condannano le manipolazioni e invitano i propri militanti ad uno sforzo di contro-informazione da mettere in atto attraverso internet e manifesti e volantinaggi.
IL PDCI RIBADISCE: LA PIENA SOLIDARIETA’ CON IL POPOLO PALESTINESE E CON LA SUA EROICA RESISTENZA LA CONDANNA DELLE POLITICHE IMPERIALISTE DI ISRAELE LA DENUNCIA DEI SILENZI DEL GOVERNO RENZI-ALFANO E DELL’UNIONE EUROPEA LA SUDDITANZA VERSO ISRAELE DEI NOSTRI MEDIA
lasciare, sia attraverso telefonate da parte dei militari di Israele o con lancio di razzi di avvertimento
https://www.youtube.com/watch?v=KM-Qta_NBhE A me più dei missili fanno paura quelli come t, che vedono ebrei dove non ci sono (il caso di Coin che probabilmente se la sta ridendo per a pubblicità occulta che gli state dando..). Non voglio assolutamente che voi la pensiate come la penso io, ognuno si tiene le proprie convinzione, ma un minimo di onestà intellettuale ... per favore!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.