Utente: kairos
Ultimi commenti di kairos
In: Mostra al Chiericati, Caterina Soprana (Commissione Cultura) risponde ai giovani del Pd: "realizzata a costo zero per il Comune"
Inviato Mercoledi 19 Dicembre 2018 alle 07:01
I giovani del PD farebbero bene a visitare la mostra e studiare.
Inviato Martedi 20 Novembre 2018 alle 18:12
Ai giovani bisogna insegnare che la fedeltà in amore paga soprattutto contro i rischi delle malattie veneree che non prendano esempio dagli adulti
Inviato Martedi 20 Novembre 2018 alle 07:38
Un po' clericale l'ultima espressione.
Inviato Lunedi 19 Novembre 2018 alle 17:22
Soprattutto a sinistra direi .
Inviato Lunedi 19 Novembre 2018 alle 08:01
Historia vero testis temporum, lux veritatis, vita memoriae, magistra vitae, nuntia vetustatis, qua voce alia nisi oratoris immortalitati commendatur?(Cicerone, De Oratore, II, 9, 36)
Inviato Lunedi 19 Novembre 2018 alle 07:59
In campagna elettorale, pro Otello dalla Rosa, l'Amministratrice unica di AIM Ambiente vantava che vi era soddisfazione in città per il servizio asporto rifiuti e con cipiglio stigmatizzava tutti coloro, compreso il giornale cittadino, che indicavano qualche difficoltà (eufemismo). Ora che fa?....Forse sta scrivendo le dimissioni?
Inviato Mercoledi 14 Novembre 2018 alle 20:29
Ecco quanto riporta il giornale locale. 18/2/2012: Giornale di Vicenza: …” Il ritocco era stato richiesto dal vicesindaco Moretti, che si assume tutta la responsabilità di un ordine verbale che non ha alcuna traccia scritta: «È stata una leggerezza, di sicuro è stato un errore del quale mi scuso - ammette Moretti, che all'epoca non era ancora presidente della commissione toponomastica - garantisco che è stata una richiesta fatta in buona fede, senza alcuna malizia e soprattutto senza la volontà di nascondere chi ha governato la città o di cancellare i segni del passato». «È trascorso molto tempo - avverte l'assessore - e non ricordo con precisione quali siano state le ragioni che mi hanno spinto a chiedere ad Amcps di intervenire per cancellare il nome di Hüllweck. Probabilmente espressi le mie perplessità per la ridondanza dell'iscrizione, ritenendo che fosse sufficiente la parola “sindaco” accanto all'ingresso di un edificio pensato per una scuola elementare. Fu una valutazione superficiale e sbagliata, di cui mi assumo tutta la responsabilità»…..Valerio Sorrentino, consigliere e vicesegretario cittadino del partito, chiede le dimissioni del vicesindaco: «È un fatto di gravità inaudita: era dai tempi della caduta del fascismo che non venivano rimossi i simboli degli avversari politici. Vicenza ha dunque il triste primato, in Italia, di aver reintrodotto la damnatio memoriae, cosa mai accaduta neppure nelle città più rosse dell'Emilia Romagna o della Toscana. Molto probabilmente l'assessore Moretti non è stata negli Usa nel suo viaggio recente, ad imparare cosa è la democrazia occidentale, ma in qualche cittadina della Cina o della Corea del Nord. Costei può quindi svolgere il ruolo di amministratore nei Paesi dove vige la pura ortodossia comunista; non certo in una città civile e democratica come Vicenza. Che dia quindi al più presto le dimissioni».
Inviato Mercoledi 14 Novembre 2018 alle 20:12
E' bene ricordare che proprio la Moretti tolse una targa di commemorazione per le pene subite dai profughi giuliani che avevano trovato rifugio ed aiuto a Vicenza.
Inviato Martedi 13 Novembre 2018 alle 18:36
Talora anche l'imperatore non comprende l'ironia, saluti
Inviato Martedi 13 Novembre 2018 alle 15:31
Cercherò di accogliere per quanto riguarda il fare il buon consiglio. Quanto al depositario della Verità (con la "V" maiuscola è detto solo Dio, non esageriamo nei complimenti.