Quotidiano |

I 5 Stelle spiegano l'incontro con il Procuratore. E poi è scontro con un giornalista

Di Edoardo Andrein Lunedi 20 Ottobre 2014 alle 14:54 | 1 commenti

ArticleImage

Dopo l'attesa davanti all'entrata del nuovo tribunale, i rappresentanti 5 Stelle escono, con un discreto ritardo, dalle stanze giudiziarie, per spiegare i contenuti dell'incontro a giornalisti e cittadini presenti: "In Procura sono stati disponibili ad ascoltarci - ha esordito l'architetto Carlo Costantini - rimane il problema che sono passati dieci anni e c'è il rischio prescrizione per alcune ipotesi di reato. Abbiamo presentato la relazione tecnica conclusa e aggiornata insieme ad un esposto preparato dai senatori Enrico Cappelletti e Giovanni Endrizzi".

"L'obiettivo - prosegue Costantini - è porre all'attenzione gli ulteriori profili di carattere economico-finanziario che hanno evidenziato una sproporzione enorme tra vantaggio privato e quello pubblico, valutazioni che mancano nel Piruea e nella variante. Un danno che quantifichiamo in 30 milioni di euro, e questo è un reato ancora in atto".

"A breve il Procuratore sarà in grado di dare informazioni e procedere con le indagini - dice Daniele Ferrarin, che insieme ai suoi colleghi politici nazionali punta su una richiesta di "verità, rispetto per i cittadini e responsabilità che vanno oltre alla prescrizione dei reati".
Poco dopo il "rompete le righe", però, l'inviato di Tva Tiziano Bullato, giornalista esperto di cronaca giudiziaria, chiede di poter avere copia dell'esposto presentato dai 5 Stelle.
Tra uno scambio di sguardi tra architetto Costantini e rappresentanti M5S, e dopo una prima parziale apertura, la risposta è negativa "per rispetto dell'indagine del Procuratore e delle persone nominate all'interno dell'esposto" spiegano i pentastellati. 
Bullato però non demorde:
"Io sono abituato a lavorare con le carte in mano, con la possibilità di leggere i contenuti dei documenti, non mi basta ciò che avete esposto".
Nel faccia a faccia a questo punto intervengono i cittadini presenti, accorsi anche con striscioni di protesta sul "silenzio" (foto), accusando il giornalista di Tva di non aver dato spazio in passato alla protesta e alle stranezze sul caso Borgo Berga.  
L'appuntamento, per saperne di più, è per la prossima puntata, in commissione territorio del Comune di Vicenza.


Commenti

Inviato Lunedi 20 Ottobre 2014 alle 19:21

Ma come dopo anni che studiano ste carte solo ora sono riusciti a depositare una relazione? E poi il primo giornalista che chiede chiarimenti lo liquidano in malo modo? Per fortuna questi sedicenti esperti grillini hanno la verità in mano.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network