Quotidiano | Categorie: Politica, Ambiente

Relazione sulla missione consultiva ICOMOS UNESCO, Daniele Ferrarin per M5S: negato il diritto di parola alle associazioni

Di Note ufficiali Domenica 9 Luglio 2017 alle 11:48 | 2 commenti

ArticleImage

Mercoledì 19 luglio alle ore 18.30 presso la sala "Chiesa" di palazzo Trissino, corso Palladio, 98 Vicenza si riuniranno le commissioni Cultura e Territorio per la presentazione della relazione sulla missione consultiva ICOMOS UNESCO: ce lo ricorda Daniele Ferrarin consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Vicenza nella nota che pubblichiamo di seguito. Il Movimento 5 Stelle aveva chiesto che a questa serie di sedute potessero partecipare per un'audizione anche le associazioni ambientaliste che hanno partecipato attivamente al percorso che ha generato questa relazione. Riteniamo importante e fondamentale che sempre ci debba essere un costruttivo confronto tra i consiglieri comunali e la società civile che da sempre e' impegnata su questo ed altri fronti.

RICHIESTA NEGATA!

Le commissioni riunite saranno aperte al pubblico (non so per quanto ancora ), ma le associazioni non potranno dire nulla: qualcuno la chiama democrazia rappresentativa!

Questa amministrazione pensa di avere i superpoteri concessi dal popolo e di poter fare quello che vuole!

Jacopo Bulgarini d'Elci, Eugenio Capitanio, Ennio Tosetto abbiate il coraggio di confrontarvi con chi il territorio lo vive e ne vuole la tutela massima.

Vicenza, Città Unesco patrimonio dell'UMANITA', per ora e' "salva" grazie alle associazioni ambientaliste, ai cittadini e ai docenti universitari che hanno messo a disposizione il loro sapere per il bene pubblico.

L'amministrazione attuale e le precedenti su questo fronte hanno fallito.

Prendiamo atto che possa esserci un cambio di direzione, ma bisogna volerlo anche realmente: negare l'audizione delle associazioni in commissione non va nella direzione giusta.


Commenti

Inviato Domenica 9 Luglio 2017 alle 12:01

Purtroppo l'amministrazione seguirà il solito copione: far finta che tutto va bene madame la Comtesse di Vicenza: chi sarà?.
Inviato Domenica 9 Luglio 2017 alle 13:36

C'è solo da essere orgogliosi nel dialogare con l'Unesco, fra poco diranno che il Baccalà alla vicentina è una ricetta palestinese! Si salveranno solo i salumi!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network