Quotidiano | Categorie: Diritti umani

Langella:bravo Ciambetti, ma da lui anche indignazione per condizioni immigrati e Marlane!

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Ottobre 2010 alle 08:38 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Langella, Federazione della sinistra, PdCI, Prc  -  E bravo Ciambetti a ricordare gli incidenti sul lavoro, le morti bianche, gli invalidi, le malattie professionali. E bene anche gioire per il salvataggio dei minatori cileni. Giusto anche ricordare le stragi di nostri lavoratori emigrati. Ma allora perché non indignarsi per le condizioni di lavoro alle quali spesso sono costretti i lavoratori immigrati (regolari o clandestini)?

Condizioni di insicurezza e sfruttamento. Perché non indignarsi delle pretese dei "nostri grandi" industriali di ridurre i diritti in nome della "produttività" assurta a rango di nuovo feticcio? Perché al governo di Roma (dove la lega è da tanto tempo) si tenta di tutto per bloccare la legge sulla sicurezza sul lavoro tanto che Tremonti afferma che è un lusso che non ci possiamo permettere?
E, infine, perché Ciambetti ignora la situazione indegna della Marlane di Praia a Mare e del processo che vede indagati i più bei nomi della nostra provincia? Le decine di morti di cancro, gli ammalati, l'ambiente rovinato da discariche abusive di scarti di lavorazione tossici non meritano, forse, la sua attenzione? Anche se Praia a Mare è in Calabria e non nella fantomatica "padania", siamo tutti coinvolti in quello che è successo nello stabilimento di proprietà prima della Lanerossi-ENI e poi della Marzotto. Tutti, anche e soprattutto chi si occupa di politica e ha sempre sottovalutato la delocalizzazione verso luoghi dove è più facile sfruttare chi lavora. Chieda a nome della Giunta Regionale Veneta che il processo abbia luogo. Faccia di tutto per convincere il suo alleato avv. Ghedini (difensore dell'indagato Favrin) a non trovare più scuse per rinviare un processo e una sentenza che sono solo un sacrosanto dovere verso le vittime e le loro famiglie.
Il processo Marlane deve essere fatto.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network