Quotidiano | Categorie: Sindacati

Langella: ultime notizie da Melfi

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 23 Agosto 2010 alle 16:43 | 0 commenti

ArticleImage

Giorgio Langella, Federazione della sinistra, PdCI, Prc - La FIAT vuole impedire agli operai reintegrati di accedere alle postazioni in catena di montaggio. Vuole impedire loro di LAVORARE e non prende neppure in considerazione la sentenza del giudice del lavoro. La Fiat propone di mettere a disposizione degli operai la "saletta sindacale" dove restare durante il turno di lavoro, in attesa del pronunciamento del giudice sul ricorso della casa automobilistica.

Questa proposta è stata rigettata dai dirigenti della FIOM e dai legali dell'organizzazione sindacale. Poco dopo le 15, i tre dipendenti sono usciti dall'azienda (foto tiscali.it).

Una notizia, questa, che dimostra tutta l'arroganza dei "signorotti" della FIAT.
I tre operai vogliono LAVORARE. È un loro diritto. È un diritto di tutti. Non si accontentano di ricevere il salario per non fare nulla. La loro posizione è ben chiara: i lavoratori non si vendono né si comprano. La FIAT deve farsene una ragione. Non può fare e disfare quello che vuole. Il governo e le forze politiche che siedono in Parlamento dovrebbero impedire a Marchionne e soci di stravolgere la Costituzione e insultare le Istituzioni. Perché alla FIAT viene lasciata tale impunità e impudenza?

Invitiamo tutti i cittadini a riflettere. Da una parte i lavoratori vogliono lavorare, dall'altra i "signorotti" della FIAT vogliono impedire loro di farlo. Non ci sembra che ci possano essere dubbi. La ragione è dalla parte dei lavoratori, l'arroganza da quella dei padroni.

Ai lavoratori che dimostrano per l'ennesima volta dignità e serietà diamo il nostro incondizionato appoggio.

Giorgio Langella
segr. prov. Partito dei Comunisti Italiani - Federazione della sinistra di Vicenza


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network