Quotidiano | Categorie: Fisco, Diritti umani

Langella: Leggo sui giornali "Case, evasione da un milione. Condannata la Munaretto"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 7 Ottobre 2010 alle 10:28 | 1 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Giorgio Langella (FdS)  e pubblichiamo.

Leggo sui giornali di oggi "Case, evasione da un milione. Condannata la Munaretto". E' la ditta del presidente degli industriali di Thiene che è stata condannata per aver occultato al fisco più di un milione di euro ottenuti dal "nero" ricavato dalla vendita di immobili. Naturalmente la Munaretto impugnerà la sentenza. Poi si legge anche che il processo "appaltopoli" è stato rinviato al 20 ottobre.

In quel processo è stato chiesto il rinvio a giudizio per 50 imputati (in gran parte imprenditori). L'accusa per 19 è di aver promosso e partecipato a un'associazione a delinquesre che si spartiva gli appalti pubblici. E poi c'è lo scandalo della concia ad Arzignano (con grandi evasioni, corrusione, concussione, "nero" e quant'altro), il processo (rinviato più volte) ai dirigenti ed ex-dirigenti di Marzotto e Lanerossi per la Marlane di Praia a Mare (morti e ammalati di cancro, inquinamento, disastro ambientale per le discariche create in loco con i residui tossici delle lavorazioni ecc.).
Ma è questa l'imprenditoria vicentina? Sono fatti "marginali" o solo la punta dell'iceberg di un sistema corrotto alla base? Cosa fanno le associazionid egli imprenditori? E quei partiti politici che siedono nelle poltrone da tantissimi anni cosa dicono? Non si sono mai accorti di nulla? Non credono di aver fallito almeno in qualcosa?

Giorgio Langella, Federazione della Sinistra, PdCi, Prc


Commenti

Inviato Martedi 12 Ottobre 2010 alle 00:20

Semplicemente il tutto potrebbe dimostrare come l'inciviltà sia una moda particolarmente diffusa... Il problema è "cambiare lo status quo" e portare nel nostro territorio quel senso civico che si insegnava nelle scuole elementari.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network