Langella: Leggo sui giornali "Case, evasione da un milione. Condannata la Munaretto"
Giovedi 7 Ottobre 2010 alle 10:28 | 1 commenti
Riceviamo da Giorgio Langella (FdS)Â e pubblichiamo.
Leggo sui giornali di oggi "Case, evasione da un milione. Condannata la Munaretto". E' la ditta del presidente degli industriali di Thiene che è stata condannata per aver occultato al fisco più di un milione di euro ottenuti dal "nero" ricavato dalla vendita di immobili. Naturalmente la Munaretto impugnerà la sentenza. Poi si legge anche che il processo "appaltopoli" è stato rinviato al 20 ottobre.
In quel processo è stato chiesto il rinvio a giudizio per 50 imputati (in gran parte imprenditori). L'accusa per 19 è di aver promosso e partecipato a un'associazione a delinquesre che si spartiva gli appalti pubblici. E poi c'è lo scandalo della concia ad Arzignano (con grandi evasioni, corrusione, concussione, "nero" e quant'altro), il processo (rinviato più volte) ai dirigenti ed ex-dirigenti di Marzotto e Lanerossi per la Marlane di Praia a Mare (morti e ammalati di cancro, inquinamento, disastro ambientale per le discariche create in loco con i residui tossici delle lavorazioni ecc.).
Ma è questa l'imprenditoria vicentina? Sono fatti "marginali" o solo la punta dell'iceberg di un sistema corrotto alla base? Cosa fanno le associazionid egli imprenditori? E quei partiti politici che siedono nelle poltrone da tantissimi anni cosa dicono? Non si sono mai accorti di nulla? Non credono di aver fallito almeno in qualcosa?
Giorgio Langella, Federazione della Sinistra, PdCi, Prc
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.