Il sexting, prof. Michele Lucivero: la spettacolarizzazione dell'intimo
Â
Il tema d'indagine del progetto Sexteen (La sessualità degli adolescenti. Quanti punti di vista?) è il sexting, in particolare vogliamo indagare le motivazioni che spingono i giovani, ma anche gli adulti, a inviare per mezzo dei cellulari o attraverso i social network a propri conoscenti messaggi di testo, ma soprattutto immagini e video, con esplicito riferimento sessuale di sé stessi Si tratta di un fenomeno complesso, che coinvolge non solo il sesso o, più in generale la sessualità , ma, nella fattispecie, anche la sua spettacolarizzazione, poiché ne va della diffusione di immagini personali, che, in teoria, dovrebbero restare segrete, intime, oltre a problemi legali connessi alla tutela della privacy, soprattutto se ci sono di mezzo dei minori.
Continua a leggereFemminicidio, lettera aperta ai giornalisti veneti della deputata Silvia Benedetti: “rischio di banalizzare e quasi giustificare il male”

Egregi giornalisti, il femminicidio è un fenomeno ancora troppo diffuso, in Italia. Per combatterlo non basta piangerne le vittime, occorre comprenderne le caratteristiche. Nei primi mesi del 2018 già 94 uomini hanno compiuto un femminicidio ed in Veneto ne avviene uno ogni 45 giorni. Che la frequenza sia inferiore rispetto ad altre regioni italiane e che rispetto ad altri paesi in Italia i femminicidi siano inferiori è una magra soddisfazione.
Continua a leggereUn presepe in vetro di Murano nella Loggia del Capitaniato a Vicenza: ingresso libero con offerte per i boschi dell'Altopiano

Forza Nuova in difesa di Cicero: "Rucco aveva promesso la chiusura del Bocciodromo"

Sciopero Case di Riposo Ipab, Usb e Cisl alla manifestazione in vaporetto a Venezia

Qualità della vita, nell'indagine del Sole la provincia di Vicenza sale di 13 posti ed è alla posizione 17

Capodanno in piazza dei Signori, Rucco, Giovine e Facchini: "no stop dalle 16 alle 2 di notte"

Bocciodromo contro Cicero, Garzia (FdI): "assessore Dotto già al lavoro su concessione stabile"

Spari col fucile dalla villa del Palladio con 37 piante di marijuana in casa: 34enne portato in psichiatria

In anteprima le Proposte emendative che riguardano commi 256-268, già art. 38 per le vittime di BPVi, di Veneto Banca e delle altre 9 banche interessate

Mostra a palazzo Chiericati, Giovani Democratici: "primo grande flop di Rucco"
