Quotidiano | Categorie: Politica

Mostra a palazzo Chiericati, Giovani Democratici: "primo grande flop di Rucco"

Di Note ufficiali Lunedi 17 Dicembre 2018 alle 10:45 | 0 commenti

ArticleImage

Nel web - scrivono in una nota i Giovani Democratici del Pd - in questi giorni stanno girando le foto dell’entrata della mostra in corso a palazzo Chiericati, queste immagini sono molto deludenti poiché mettono in risalto la mancanza di interesse di una mostra che invece a Mosca aveva fatto numeri importanti. Questo è il primo grande flop della nuova amministrazione a guida Rucco. 

Due riflessioni:
1) L'ex sindaco Achille Variati con Jacopo Bulgarini d'Elci, al netto di tutte le critiche, durante il loro mandato hanno fatto un lavoro straordinario, organizzando delle mostre che hanno contributo a dare una nuova vita a Vicenza, sotto molti punti di vista: culturale, sociale ed economico. 
E non lo diciamo noi, lo dicono i numeri. L'ultima mostra organizzata dalla scorsa amministrazione è riuscita a portare 446.218  visitatori. Per una media di 2.438 biglietti per ciascuno dei 183 giorni di apertura.
2) La nuova giunta dimostra invece un'altra volta la propria incompetenza, senza un progetto chiaro ed efficace per la Vicenza di oggi e domani. 
Spetta a noi, ora, cercare di difendere e portare avanti le tante belle cose fatte in questi anni in materia di cultura, turismo e attrattività della città. Per Vicenza, e per far sì che tutti gli sforzi fatti non risultino inutili.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network