Quotidiano | Categorie: Politica, Economia&Aziende

Vicenza non gode più: gli amministratori di Variati affetti da eiaculatio precox

Di Pietro Cotròn Giovedi 25 Maggio 2017 alle 15:35 | 2 commenti

ArticleImage

Bisogna trovare un direttore pro tempore per il Chiericati ma da mettere nel Cda della Fondazione Roi? Va bene anche uno che sia direttore tecnico ben pagato e poco importa che poi, magari, diventi onorario, senza aver informato la sua Università di essere stato pagato prima, ma si faccia presto! Ed ecco, grazie a Jacopo Bulgarini d'Elci e a Gianni Zonin, Giovanni Carlo Federico Villa con quel che ancora oggi ne consegue. Bisogna avere le compensazioni per il Dal Molin? Presto, presto, "vado a Roma per firmare per la tangenziale", annuncia bellicoso Achille Variati. Che poi, al ritorno, oggi si trova in pancia, non lui in effetti ma la città, il Parco dellla Pace con i costi di gestione che solo Dio sa.

Bisogna far passare la Tac, Alta Capacità, da Vicenza? Facciamo presto, chiamiamola, di conseguenza, Treni ad Alta Velocità (Tav) e facciamo due stazioni e un tunnel sotto Monte Berico, ma presto. Ed ecco che il Consiglio Comunale ha avallato subito, cosa neanche lui sapeva bene, ma la Tav non c'è se non nei disegni di qualche ufficio, e chissà se mai ci saranno le fermate in città con la comunità ormai sbancata e ridotta sul lastrico dagli amici di Variati & c. Eppure i rimbrotti dell'Unesco sono arrivati, quelli sì, subito.

Bisogna ingrandire la Fiera di Vicenza? Presto, facciamo un Consiglio Comunale e facciamola grande, e poco importa che ora sia quasi tutta di Rimini che, siatene felici, per il 19% è di Vicenza, parola di sindaco e dell'assessore Michela Cavalieri.

Ma anche Aim deve crescere? Sì, ma solo con Verona e di corsa, altrimenti il sindaco successore di Flavio Tosi potrebbe cambiare idea e, sopratttto, gli amici di Tosi rimarranno senza poltrone. E allora vai col consiglio comunale velox e sì alla fusione con AGSM Verona anche se, lo dice il matematico Varaiti, forse polticamente attaccato alle minoranze qualificate. è un affare con la minoranza al 42%.

Continuiamo?

The last but not the least,  l'ultimo ma non il peggiore progetto: vendiamo i palazzi comunali in centro grazie a un gestore di fondi, Investire Sgr, che ha "sfondato" i risparmiatori che se ne erano fidati alle Poste? Forse sì, forse no, ma facciamo subito sennò si perde il finanziamento di Invimit sgr. 

Ci scommettiamo in un nuovo consiglio comunale con la sceneggiatura già scritta e, magari e vista la fretta da gattini vicentini ciechi, con qualche errore, al solito, nei numeri, che a Vicenza capita spesso di leggere come "minoritari" (vedi le percentuali nelle newco) o disastrosi (come i ristori da 9 euro su 62,50 della BPVi e magari da tassare) ma, rispettivamente, qualificati o generosi...

Mentre la città ha smesso di "godere" con questi ammistratori che sembrano affetti da "eiaculatio precox", la Giunta Variati ci assicura sempre che lei sì che fa presto, lo abbiamo certificato, e  bene.

Per chi non si sa.


Commenti

Inviato Giovedi 25 Maggio 2017 alle 18:33

Sigmund Freud chiamerebbe tutto ciò: ansia da prestazione, tipica di coloro che non hanno relazioni stabili, ma solo occasionali.
Inviato Sabato 27 Maggio 2017 alle 16:40

tipico anche del mondo gay, caro kairos.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network