Salta l'udienza del processo Marlane Marzotto: questa volta scioperano gli avvocati
Venerdi 20 Luglio 2012 alle 09:19 | 0 commenti
Giorgio Langella, Segretario provinciale PdCI FdS - Nell'ultima riflessione sul processo Marlane-Marzotto ho usato spesso il condizionale. Avevo ragione. Oggi, infatti, con ogni probabilità il processo verrà spostato ad altra data a causa di uno sciopero degli avvocati. L'ennesimo rinvio. L'ennesimo insulto ai familiari dei lavoratori della Marlane-Marzotto morti, a chi si è ammalato, a chi è stato sfruttato e ha subito un disastro ambientale che (a quanto sembra) è gravissimo.
Dovranno continuare ad aspettare per ottenere una verità e una giustizia fino ad oggi negate. Oggi sapranno (e sapremo) quando Luigi Pacchiano potrà fornire la prima testimonianza. Passeranno altri giorni, settimane, mesi. Intanto si dovrà aspettare .. e lo si deve fare nel silenzio degli stragrande maggioranza degli organi di informazione, per non disturbare. Silenzio, anzi omertà , per una vicenda gravissima che dovrebbe avere risalto.
Attraverso VicenzaPiù, che ha sempre dato voce a chi lotta per la giustizia in questo ed altri casi, vorrei chiedere a chiunque abbia a cuore la Giustizia e abbia sete di Verità di esprimersi. Usciamo allo scoperto. Se saremo tanti sarà sempre più difficile nascondere quanto successo a Praia a Mare.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.