Piano casa approvato. Ma inefficace
Giovedi 1 Dicembre 2011 alle 00:59 | 0 commenti
Alle 0.16 ennesimo (inutile e apparente) colpo di scena: senso di responsabilità tardivo o confusione da stanchezza visto che il tempo massimo per l'approvazione del Piano casa comunale è passato? Riunione dei capigruppo e disponibilità della Lega ad accorpare gli odg per nominativo o per argomento (photo gallery della serata). Altre, a questo punto incomprensibili, scaramucce di dissenso sulle modalità di accorpamento addirittura internamente alla Lega nord. Poi si decide di accorpare in 4 blocchi per nominativo dei proponenti: Borò, Barbieri, Mazzuoccolo e Bastianello. Oltre ovviamente al residuo emendamento di Variati. Alle 0.25 Luigi Poletto, novello Vettel, chiude le votazioni per i 4 blocchi.
Mentre ci chiediamo tante cose sulll'approvazione del Piano casa in dirittura d'arrivo prende la parola Silvano Sgreva che reputa indispensabile l'approvazione del Piano casa ma dichiara il suo no. "La pagina scritta stasera - hanno detto in buona sostanza Formisano e Appoggi - è stata una delle più brutte se non la peggiore di Vicenza e la Lega nord ne è la responsabile principale perchè poteva incamerare la vittoria politica di aver tenuto in scacco la maggioranza ma permettere sul filo di lana l'approvazione del Piano casa atteso dalla città e dalla sua economia.". Le dichiarazioni di voto si chiudono con quelle personali di Luca Balzi e per il Pdl di Maurizio Franzina che motivano l'astensione finale soprattutto con considerazioni sulla "stranezza" della necessità di fare un emendamento "sindacale" imputata alla responsabilità dell'estensore tecnico. Bottene annuncia voto contrario motivandolo con l'insoddisfazione nella programmazione del territorio mentre Borò dichiara: "votiamo no, voi sapete perchè". Alle 0.42 il Piano casa è approvato ma il segretario Comunale Antonio Caporrino ci conferma: "la delibera è approvata ma è inefficace in quanto fuori termine.". Altre pagine da scrivere? Forse. La peggiore è già scolpita.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.