Oggi udienza processo Marlane Marzotto, Langella: assordante silenzio, a rischio prescrizione
Venerdi 26 Ottobre 2012 alle 13:49 | 0 commenti
Giorgio Langella, Segretario regionale PdCI FdS -  Oggi si svolge a Paola l'udienza del processo Marlane-Marzotto. E' un bene che, finalmente, il processo sia entrato nel vivo con le testimonianze ma si deve anche garantire che si possa giungere in tempi ragionevoli (e brevi) a una sentenza definitiva. E' impensabile che, con i tempi fino ad ora utilizzati per gli interrogatori dei testimoni, questo possa avvenire. Ci associamo, quindi, alla preoccupazione e alla protesta espressa da chi lotta per avere verità e giustizia per quanto avvenuto nello stabilimento di Praia a Mare.
Le proteste del nostro governo per l'attesa imposta ai due marò italiani accusati di omicidio in India possono essere giuste e doverose, ma collidono con l'assordante silenzio che avvolge il processo Marlane-Marzotto. Silenzio del governo e della quasi totalità dei mezzi di comunicazione, delle forze politiche e sociali del nostro paese. Ricordiamo che il processo Marlane-Marzotto tra indagini, udienze preliminari e rinvii di varia natura sta durando da troppi anni.
Si scongiuri il pericolo della prescrizione. Chi ha il potere di farlo si impegni a garantire che i parenti e le vittime di quanto successo alla Marlane di Praia a Mare abbiano finalmente giustizia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.