Quotidiano | Categorie: Politica

Migliaia di donne, uomini, giovani e anziani. Dimissioni Berlusconi, "se non ora, quando?"

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 13 Febbraio 2011 alle 18:38 | 0 commenti

ArticleImage

A breve pubblicheremo documenti video esclusivi, a cominciare dal corteo, della manifestazione odierna delle donne e non solo "Se non ora, quando?" (clicca qui per la Photo gallery).

La partecipazione a "Se non ora, quando?" è stata oggettivamente enorme per una città 'tranquilla' come Vicenza: tra le 6.000 e le 10.000 persone a seconda delle stime, con tantissimi giovani di entrambi i sessi.

Totalmente civile e pacifica, come previsto non ha mostrato la presenza di simboli di partito, pur essendo incentrata sulla richiesta pressante di dimissioni del premier Silvio Berlusconi per il suo, questa l'accusa, "mancato rispetto della dignità delle donne".

Abbiamo, comunque, visto (e non ce ne voglia chi non abbiamo individuato nella marea umana, mentre facciamo i complimenti, comunque, alle associazioni di volontariato che hanno collaborato alla riuscita dell'evento) in prima fila l'onorevole Daniela Sbrollini, il vice sindaco Alessandra Moretti, l'assessore Francesca Lazzari, i consiglieri comunali Cinzia Bottene e Francesca Nisticò, il segretario cittadino del Pd, Enrico Peroni, e, nel corteo, gli assessori Ennio Tosetto e Giovanni Giuliari oltre a tantissimi altri, come Luca Fantò del Psi Vicenza, Giorgio Langella e Irene Rui di FdS, Luciano Parolin del Pd ...

Per il sindacato spiccava la presenza di Marina Bergamin, segretario provinciale della Cgil di Vicenza, tra i promotori del grande evento e di cui pubblicheremo in seguito il video intervento, che ha ripreso quello di Susanna Camusso a Che tempo che fa di Fabio Fazio. E' intervenuta anche Denise Mingardi della Uil, mentre non si è notata la presenza di rappresentanti della Cisl.

Ma i filmati, comunque, a iniziare dalla semplice documentazione del corteo si commentano da soli.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network