Migliaia di donne, uomini, giovani e anziani. Dimissioni Berlusconi, "se non ora, quando?"
Domenica 13 Febbraio 2011 alle 18:38 | 0 commenti
A breve pubblicheremo documenti video esclusivi, a cominciare dal corteo, della manifestazione odierna delle donne e non solo "Se non ora, quando?" (clicca qui per la Photo gallery).
La partecipazione a "Se non ora, quando?" è stata oggettivamente enorme per una città 'tranquilla' come Vicenza: tra le 6.000 e le 10.000 persone a seconda delle stime, con tantissimi giovani di entrambi i sessi.
Totalmente civile e pacifica, come previsto non ha mostrato la presenza di simboli di partito, pur essendo incentrata sulla richiesta pressante di dimissioni del premier Silvio Berlusconi per il suo, questa l'accusa, "mancato rispetto della dignità delle donne".
Abbiamo, comunque, visto (e non ce ne voglia chi non abbiamo individuato nella marea umana, mentre facciamo i complimenti, comunque, alle associazioni di volontariato che hanno collaborato alla riuscita dell'evento) in prima fila l'onorevole Daniela Sbrollini, il vice sindaco Alessandra Moretti, l'assessore Francesca Lazzari, i consiglieri comunali Cinzia Bottene e Francesca Nisticò, il segretario cittadino del Pd, Enrico Peroni, e, nel corteo, gli assessori Ennio Tosetto e Giovanni Giuliari oltre a tantissimi altri, come Luca Fantò del Psi Vicenza, Giorgio Langella e Irene Rui di FdS, Luciano Parolin del Pd ...
Per il sindacato spiccava la presenza di Marina Bergamin, segretario provinciale della Cgil di Vicenza, tra i promotori del grande evento e di cui pubblicheremo in seguito il video intervento, che ha ripreso quello di Susanna Camusso a Che tempo che fa di Fabio Fazio. E' intervenuta anche Denise Mingardi della Uil, mentre non si è notata la presenza di rappresentanti della Cisl.
Ma i filmati, comunque, a iniziare dalla semplice documentazione del corteo si commentano da soli.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.