Il processo Marlane Marzotto verso la sentenza di 1° grado. E ll 22 novembre a Schio c'è ancora chi parlerà dei 100 morti di Praia a Mare
Giovedi 13 Novembre 2014 alle 00:11 | 0 commenti
Mentre dopo decenni di indagini il processo Marlane Marzotto si avvia verso la sentenza di 1° grado, come vedete dal servizio del collega Andrea Polizzo, vi preannunciamo l'incontro/assemblea del 22 novembre a Schio (sala Toaldi Capra) col titolo "Marlane-Marzotto, vogliamo giustizia. Lavorare per vivere e non morire di lavoro", che contiamo di poter trasmettere in diretta streaming su www.vicenzapiu.tv .
Giorgio Langella, segretario regionale del PdCI, e Luc Thibault, sindacalista Usb, organizzatori principali del nuovo evento denuncia, hanno invitato ospiti che hanno provato da anni a rompere la cortina omertosa anche dei sindacati oltre che dei media locali sugli oltre cento morti di Praia a Mare.
Negli ultimi mesi finalmente anche Rai Uno e Rai Tre hanno fatto conoscere la tragedia legata alle condizioni di lavoro di quegli anni che hanno portato i pm a chiedere fino a sei anni di carcere anche per Pietro Marzotto e per molti dirigenti del gruppo dell'epoca.
Il programma sarà reso noto a breve.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.