Gervasutti: importanti i No ai referendum. Martini a Sandonà, Caritas: è buono il mio Dio
Mercoledi 15 Giugno 2011 alle 11:27 | 0 commenti
Giorgio Langella, PdCI, FdS - Prima di andare al lavoro ... due spunti personali che sarebbero da approfondire. Il primo è l'editoriale di ieri di Gervasutti, direttore de Il Giornale di Vicenza, secondo il quale il dato più importante dei referendum è che qualcuno ha votato NO. Nessun accenno, naturalmente, al fatto che la maggioranza assoluta degli aventi diritto ha votato SI.
Nessun accenno al significato politico della volontà popolare di abrogare il legittimo impedimento. Ma, si dirà , Gervasutti voleva provocare ... Oscurando il 95% dei Sì?
Il secondo è l'affermazione dell'assessore provincialwe Martini su Sandonà (Caritas) nella polemica sull'assegnazione di alloggi ad Arsiero con discriminazioni razziali. Per la Martini il Dio di Sandonà , direttore della Caritas, che si era permesso un richiamo al Dio dell'uguaglianza, è diverso dal suo. Lei (la Martini) prega un dio buono, quello di Sandonà è "arrogante".
Si direbbe: "non c'è più religione".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.