Firmiamo per "smontare" le controriforme del governo Monti: Fds presenta due refendum
Venerdi 26 Ottobre 2012 alle 13:02 | 0 commenti
Giorgio Langella, Segretario regionale di PdCI FdS, Giuliano Ezzelini Storti, Segretario provinciale Prc FdSÂ -Â La Federazione della Sinistra (Prc Pdci) ha presentato due referendum per cancellare la legge sulle pensioni, primo atto della Ministra Fornero. Questo nuovo referendum si aggiunge ai due sul lavoro (ripristino dell'articolo 18 e abrogazione dell'articolo 8) per i quali da qualche settimana stiamo raccogliendo le firme.
La legge sulle pensioni è caratterizzata dal brutale innalzamento dell'età pensionabile e dal contemporaneo abbassamento della retribuzione pensionistica. La "controriforma" Fornero colpisce cittadini che hanno passato anni ed anni a lavorare, gente anziana che spesso vive con pochi euro. Colpisce quei lavoratori che avevano progettato la loro vita sapendo di essere vicini alla pensione ed ai quali è stato detto che le cose erano cambiate, che ora si deve lavorare di più, fino a 67 anni. La legge sulle pensioni è una legge ingiusta e iniqua che non risolve nessun problema e che non favorisce il lavoro giovanile ma cancella diritti e prospettive. Per questo chiediamo a tutti i cittadini di contribuire alla cancellazione di questa legge e diventare protagonisti di un cambiamento necessario al paese. Con una firma possiamo ripristinare i diritti costituzionali al lavoro, alla pensione, a una giusta retribuzione. Diritti elementari che sono stati calpestati dalle decisioni di un governo che ha deciso di far pagare la crisi ai più deboli e non ai poteri economico-finanziari che l'hanno provocata.
Date banchetti sul territorio provinciale rintracciabili su www.prc-federazione.vicenza.it
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.