Quotidiano | Categorie: Politica, Scuola e formazione

Champions League Pulcini a Vicenza: "the Scempions" con squadre solo locali e col palasport gratis per il giornale organizzatore, gattopardesco amico di Nicolai e di Celebron

Di Edoardo Andrein Venerdi 30 Novembre 2018 alle 21:56 | 0 commenti

ArticleImage

Vi aspettavate la musichetta cantata a squarciagola in stile Juventus Stadium e San Paolo di Napoli? Certo, la presentazione è stata di quelle ad effetto nella luccicante nuova sala stampa dello stadio Menti, ricavata a fianco di Casa Vicenza. E anche quella denominazione "Champions League Pulcini" potrebbe lasciar spazio a grandi sogni per i più piccoli, come avvenuto due mesi fa, a metà settembre, con la due giorni di sport e solidarietà per il Torneo internazionale di calcio “Nico nel Cuore”, riservato anch'esso alla categoria Pulcini e disputato sui campi veronesi di Montorio.

Lì c'erano 1500 bambini di 14 società, tra cui Bayern Monaco, Liverpool, Chelsea, Atletico Madrid, Hjk Helsinki, Chievo Verona, Hellas Verona. E in più l’intero ricavato è stato devoluto a favore dell’Operazione Mato Grosso a sostegno delle popolazioni peruviane e dell’associazione “L’Idea del Mamo” per la sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo. Loro non si sono neppure sognati di chiamarla “Champions League Pulcini”, nonostante ne avessero le credenziali.

A Vicenza, invece, scenderanno sul parquet del PalaGoldoni domenica 2 dicembre (tanto che l'As Vicenza del basket di A2 femminile ha dovuto spostare la sua gara di campionato a sabato sera) una trentina di squadre iscritte dal Vicentino e un paio di bassanesi. Un torneo in "famiglia" senza nemmeno squadre da altre parti d'Italia: quindi non aspettatevi i Pulcini della Juventus con il figlio di Cristiano Ronaldo che fa già meraviglie (avrebbe potuto esserci a Vicenza anche il padre magari, visto che la Juve gioca sabato...).

Palasport comunale concesso gratuitamente dall'assessore allo sport Matteo Celebron al giornale Sport Vicentino che si occuperà di tutta la fase logistica ed organizzativa della manifestazione. Lo stesso giornale collegato alla società “sportiva” privata Asd Sport Quotidiano, nelle cui casse il precedente assessore Umberto Nicolai versò 7.000 euro per “Vicenza Città Europea dello Sport”.

A supportare l'organizzazione del torneo c'è anche il LR Vicenza “in una politica di riavvicinamento alle società del territorio” fa sapere la società, ma dall'internazionale Renzo Rosso ci saremmo aspettati qualcosa di più consono (e di corretto, almeno nella denominazione) alla sue aspirazioni. Magari anche qui con il ricavato in beneficenza. 

Invece no ed ecco a voi l'ennesimo Scempions, per dirla con quel mito di Galeazzi.

 

(nella foto la presentazione con la direttrice di Sport Vicentino Paola Ambrosetti, l’Assessore allo Sport del Comune di Vicenza, Matteo Celebron, il Responsabile del Settore Giovanile biancorosso, Michele Nicolin, il Delegato CONI Provinciale Maestro dello Sport, Giuseppe Franco Falco, e il Delegato FIGC di Vicenza, Domenico Spalluto) 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network