Quotidiano | Categorie: Politica

Borgo Berga, Corani: il Pd si è "dimenticato" di convocare in commissione Variati e Lazzari

Di Edoardo Andrein Lunedi 24 Marzo 2014 alle 12:10 | 0 commenti

ArticleImage

Borgo Berga continua a fare discutere. Dopo la richiesta del Partito Democratico di Vicenza di fare chiarezza sulle decisioni prese per la costruzione del nuovo tribunale e del complesso edilizio sorto nell’area all’ex Cotorossi, con tanto di richiesta di convocazione in Commissione Territorio del’ex premier Silvio Berlusconi e dell’ex sindaco di Vicenza Enrico Hüllweck, arriva la dura risposta ai democratici di Enzo Corani, componente del Club “Vicenza Forza Silvio”.

“Stupisce - esordisce Corani - che il Pd si sia dimenticato di convocare coloro i quali nel quinquennio 2008-2013 hanno gestito l'operazione borgo Berga, cioè il sindaco Variati, la sua ex Giunta ed in particolare l'ex Assessore del Pd, Francesca Lazzari”.

Secondo quanto afferma l'esponente del Club “Vicenza Forza Silvio”, infatti, nel 2009 Lazzari ha predisposto la “Variante al Piruea”, regolarmente approvata e nella quale sono state “confermate” le cubature attorno al nuovo tribunale.

“Anzi - specifica Corani - rispetto al progetto precedente, le avrebbe avvicinate alle sponde dei fiumi”.

Ma quali sono allora le reali motivazioni che hanno spinto l'iniziativa del Pd vicentino?

“Si tratta - spiega Corani - di provvedimenti che il Pd prima ha approvato e oggi intende “disconoscere” per probabili nuove ragioni di convenienza politica, cercando di trasferire tutta la responsabilità dell'operazione ad altri. Tutto ciò, a 60 giorni dalle Elezioni Europee, rappresenta solo propaganda di vecchio stampo”.

Infine l’esponente del neonato club forzista attacca la nuova generazione che sta avanzando all’interno del principale partito di centrosinistra berico, capeggiata dal capogruppo in consiglio comunale Giacomo Possamai:

“Dopo anni di silenzio assoluto sull'argomento provano a presentarsi in Consiglio insieme ai promotori dell'indagine, il che eviterebbe di trovarsi nella scomoda posizione di chi l'indagine stessa è destinato suo malgrado a subirla. La nuova generazione intende scaricare sui predecessori ogni eventuale responsabilità che potrebbe coinvolgere il Pd.”


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network