Utente: dadorossi

Nome utente dadorossi
Nome e cognome
Sito
Tipo utente subscriber

Ultimi commenti di dadorossi

Inviato Giovedi 24 Maggio 2018 alle 00:01

Certo Coviello ( Cotron é infatti il suo nome de plume come risulta negli atti processuali ....) che la mancata presenza di Dalla Rosa alla presentazione del suo libro l'ha fatta veramente arrabbiare
Adesso ogni candidato nelle liste a supporto di Dalla Rosa attira le sue ire mentre non una parola a proposito dei sodali di Rucco tra i quali Giulianati, autorevole presenza su questa testata, del quale si ricordano i comunicati a tutta pagina di Lodi a Zonin....
Inviato Martedi 24 Aprile 2018 alle 17:23

Egregio avv. Rucco ( e anche Lei, direttore Coviello) pongo una domanda, sperando che ciò non legittimi ulteriori insulti di Coviello
Come potrebbe il comune di Vicenza costituirsi Parte Civile atteso che:
1) come riportato dagli organi di stampa il Comune ha aderito alla transazione e tutti quelli che hanno fatto ciò sono stati esclusi ?
2) il comune di Schio che ha pure tentato come portatore di interessi collettivi - quello che l'avv. Rucco vuole, per quanto mi è dato da intendere - è stato pure estromesso dal Gup Venditti, secondo quanto riportato dal Giornale di Vicenza
Quindi volete spiegare ai lettori come, secondo il vostro parere, ciò sarebbe possibile ?
Inviato Giovedi 29 Marzo 2018 alle 17:07

Egregio Coviello, non sono un esperto difensore bancario... ( o ex magistrato come Lei afferma), sono solo un modesto cultore della materia giuridica che vedo affrontata nei suoi articoli con pressapochismo ed imprecisioni.
Non ho letto le motivazioni della sentenza di Ferri anche perchè non ancora depositate ( si è infatti riservato 30 giorni) e penso nemmeno lei.
Per quanto riguarda l'ordinanza in ordine alla chiamata in causa di Intesa è scritta male - come qualsiasi persona intellettualmente onesta potrà confermare - e motivata peggio.
Ma visto che solo per aver osato evidenziare imprecisioni o altro sono diventato un "vile" saluto e me ne vo
Inviato Mercoledi 28 Marzo 2018 alle 15:20

Scusate.. ma è lo stesso magistrato del quale VicenzaPiù cantava le lodi chiudendo con un W Roma?
inoltre credo che l'avv. Marsan abbia preso un granchio: dichiarata l'incompetenza per territorio il processo regredisce alla fase delle indagini preliminari. Vuol dire che i nuovi PM potranno decidere di mantenere le stesse imputazioni, cambiarle, archiviare per tutti od alcuni degli imputati, indagare altre persone.
E' evidente come la citazione del responsabile civile non abbia più alcun valore così come tutte le costituzioni di parte civile che dovranno essere rinnovate.
Tali atti infatti possono essere fatti solo dopo che è iniziata l'azione penale che si ha con la richiesta di rinvio a giudizio e l'inizio dell'udienza preliminare.
Da dove si ricavi il principio che invece "il pronunciamento del gup rimane valido" è un mistero.
Inviato Giovedi 15 Marzo 2018 alle 12:51

Egregio direttore, "giudice di merito civile" .. mi può spiegare cosa significa?
Giudice istruttore penale... ma lo sa che tale figura è scomparsa dal nostro ordinamento ancora dal 1989?
Lo sa che che la persona in questione non è nemmeno un magistrato ma solo un GOT?
Inviato Sabato 10 Febbraio 2018 alle 16:34

Egregio sig. Coviello mi soffermo sulla forma - come Lei afferma, anche se non è esattamente così - perché ho sempre saputo che il diritto è forma, intesa come scrupolosa osservanza delle norme, e non sostanza.
Lei conclude scrivendo W Roma
E se Roma ( il gip di) avesse sbagliato? E se il tribunale dovesse sconfessare il gip?
Non può semplicemente essere che stavolta Vicenza abbia deciso meglio di Roma?
Inviato Venerdi 9 Febbraio 2018 alle 15:19

Mi permetto di obiettare.
Correttezza e deontologia giornalistica vuole - o meglio - vorrebbe, che nell'affrontare la questione incidentale della possibile illegittimità costituzionale della norma, il Direttore f.f. avesse riportato l'inciso dell'ordinanza commentata, laddove il Gup censura la carente esposizione della questione siccome proposta dalle Parti Civili
In altri termini, e per volgarizzare la questione, il giudice ha rimproverato alle Parti Civili che avevano sollevato la questione, di non aver indicato, come era loro dovere, gli articoli che si assumevano essere in contrasto con i principi costituzionali e la loro rilevanza. Testualmente l'ordinanza definisce le richieste generiche e prive dei requisiti indicati dalla norma in quanto non specificano né quali parametri costituzionali sarebbero violati né quali norme del decreto, a loro dire, sarebbero in contrasto.
Quindi se le Parti Civili avessero magari svolto meglio il loro lavoro magari il giudice avrebbe potuto meglio valutare la rilevanza della possibile questione di legittimità costituzionale.
Capisco che il tema non affascini particolarmente ma se si affronta il diritto almeno le basi bisognerebbe averle
Ed ancora: che rilevanza ha ricordare la gestione Foiadelli con oggi?
Ma ancora credete che la Carreri si stata allontanata dall'ordine giudiziario per volere di Zonin?
Quindi la trentina di magistrati allora in servizio a Vicenza che firmarono il documento contro di lei erano tutti asserviti al vignaiolo?
Inviato Giovedi 8 Febbraio 2018 alle 17:09

Domanda facile facile per gli autorevoli esponenti del M5S: il giudice deve applicare la legge e deve adattarla secondo le mode del caso?
Hanno competenze giuridiche tali da dubitare della legittimità dell'ordinanza del GUP dott. Venditti?
Sono in grado, magari meglio degli avvocati loro simpatizzanti presenti come P.C. nel processo, spiegare in base a quali norme Banca d'Italia doveva essere chiamata a rispondere come responsabile civile?
Così tanto per imparare un po' da questi maestri del diritto
Inviato Mercoledi 2 Agosto 2017 alle 11:24

Articolo impreciso e con qualche errore:
la persona in foto non è Marin ma Monorchio
Altro errore: Marin non accusa Zonin - sfido a citare il passo - e le dichiarazioni, oltre allo stralcio dell'interrogatorio, sono quelle di un'intervista al Corriere del Veneto, mai citato
Inviato Venerdi 3 Marzo 2017 alle 12:07

Le basi, le basi!!!
Signora Emma Grande, almeno sapere che si tratta di un'ordinanza e non di una sentenza!
Per capirne la differenza basta un semplice manuale di procedura penale.
Se si scrive di un'argomento almeno documentarsi in modo da fornire info corrette
Inoltre ha letto tutta l'ordinanza?
ha verificato qual'è esattamente il reato contestato?




Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network