Utente: Mari

Nome utente Mari
Nome e cognome
Sito
Tipo utente subscriber

Ultimi commenti di Mari

Inviato Venerdi 31 Agosto 2018 alle 21:19

Il presidente Ciambetti mescola migranti e richiedenti asilo. Dovrebbe sapere che dei richiedenti asilo parla, fra l'altro, la nostra Costituzione (art. 10), visto che ci ha giurato sopra più di una volta. Ci sono poi la Convenzione di Ginevra del 1951, il d.lgs. 286/98 e il D.lgs. 251/2007 di attuazione di una direttiva UE sul riconoscimento dello status di rifugiato. Posto qui il link, ricordando che queste sono soltanto alcune delle leggi in materia: https://www.asgi.it/wp-content/uploads/public/decreto.legislativo.19.novembre.2007.n.251.pdf
Inviato Lunedi 14 Agosto 2017 alle 20:22

Peccato che chi il televisore non ce l'ha sia costretto a pagare ugualmente il canone: si invia la raccomandata, ma non si riceve neppure la ricevuta di ritorno. Non c'è modo di aver indietro i soldi indebitamente trattenuti in bolletta: tutto tace. Siamo in tanti a non avere la TV, non siamo evasori, ma non ci possiamo difendere e dobbiamo pagare per un "servizio" che non ci viene fornito.
Inviato Venerdi 31 Marzo 2017 alle 17:50

Speriamo che anche a Sandrigo la ditta Cromador riesca a trovare una soluzione all'annoso problema degli scarichi in fognatura delle acque di emungimento. anche se, fin dal 2014, l'Arpav ha diffidato la ditta per superamento qualitativo e quantitativo degli scarichi stessi, e anche a seguito dell'interrogazione scritta del consigliere Simone contro, sembra che nulla sia cambiato. Fino a quando? https://labottegadellestorie.org/sandrigo-inquinamento-cromador/
Inviato Mercoledi 17 Febbraio 2016 alle 10:04

Approfitto di questo articolo che parla di inquinamento per chiedere se è possibile ottenere risposta alla situazione di Sandrigo relativa all'inquinamento da cromo esavalente della ditta Cromador di cui ho scritto nel mio blog. Nonostante sia passato quasi un anno, noi cittadini non sappiamo se la Cromador abbia attuato le richieste della conferenza dei servizi (la scadenza era maggio 2015). si può saper qualcosa tramite VicenzaPiù? Qui il link all'articolo: http://labottegadellestorie.org/cromador-e-inquinamento-a-sandrigo/
Inviato Domenica 7 Febbraio 2016 alle 10:30

Zenocarino: vedo che continua a fingere di non "aver orecchi per intendere"... Pazienza.
PaolaFarina: veramente ha cominciato lei con il suo: "Spiegate a Mari che...".
Grazie, per me il discorso è chiuso.
Inviato Sabato 6 Febbraio 2016 alle 09:39

Ribadisco che Corano e Antico Testamento sono stati scritti qualche annetto fa da persone che avevano modi di pensare diversi dagli attuali. Ribadisco che sono stati scritti da uomini (ancorché ispirati dal loro Dio) che avevano la necessità di farsi capire dal popolo.
Signor zenocarino io ho letto il punto cinque, lei ha letto i passi che ho citato?
Signora PaolaFarina, non c'è bisogno che alcuno mi spieghi alcunché, sono perfettamente in grado di discernere e capire da sola, grazie. E la mia idea su Israele e Palestina è molto chiara. Concordo pienamente con David Grossmann, uno dei miei scrittori preferiti che immagino lei conosca bene.
Inviato Giovedi 4 Febbraio 2016 alle 18:48

Allora passiamo a un copia e incolla di alcuni versetti dell'Antico Testamento:

Numeri 31, 17: “Ora uccidete tutti i ragazzi e anche tutte le donne che sono appartenute a un uomo, ma conserverete in vita per voi le ragazze ancora vergini.”
Il colpevole di idolatria è lapidato (cfr. Dt 17,2-5). Chi profana il sabato è condannato a morte (cfr. Es 31,14). La stessa cosa vale per lo straniero che entra nel santuario del Tempio (cfr. Nm 3,38).
Nel Primo libro dei Re (cfr. 1 Re 18,40), il profeta Elia, sul monte Carmelo, fa massacrare, in nome di Dio, i sacerdoti di Baal.
“Votarono poi allo sterminio, passando a fu di spada, ogni essere che era nella città, dall'uomo alla donna, dal giovane al vecchio, e perfino il bue, l’ariete e l'asino” (Gs 6,21).

“Chiunque ucciderà Caino subirà la vendetta sette volte” (Gen 4,15). E nel versetto 24: “Sette volte sarà vendicato Caino ma Lamech settantasette”.
“Vita per vita, occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede” (Dt 19,21).

E senza dimenticare le sette piaghe d'Egitto e il diluvio universale.

Che differenza c'è con i versetti violenti del Corano?
Ripeto, secondo me il discorso è lo stesso: si deve contestualizzare e interpretare. Si tratta di testi scritti non proprio ieri, da persone che avevano una cultura e un modo di vivere leggermente diversi dagli attuali.
Inviato Giovedi 4 Febbraio 2016 alle 09:50

Mi fate proprio ridere voi italiani, immagino cattolici, che dichiarate di conoscere il Corano! Io, italiana e cattolica, non mi sento di dire manco che conosco la Bibbia, altro che il Corano! A parte che il pezzo citato parla dei politeisti, se dovessimo prendere pezzi a caso dell'Antico Testamento, non mi pare che, in quanto a violenza, la Bibbia sia da meno!
Il fatto è che si deve contestualizzare il testo e lo si deve interpretare: ed è esattamente quello che NON fanno i terroristi.
Inviato Domenica 8 Novembre 2015 alle 10:55

Qui c'è la completa ricostruzione dei fatti e Mattielli non ne esce proprio bene...
https://www.facebook.com/carlo.cunegato/posts/919045948177049
Inviato Giovedi 29 Ottobre 2015 alle 11:34

Purtroppo caro signor Zenocarino è lei quello che ha le idee confuse! Cito dal Treccani: pròfugo s. m. (f. -a) e agg. [dal lat. profÅ­gus, der. di profugÄ•re «cercare scampo», comp. di pro-1 e fugÄ•re «fuggire»] (pl. m. -ghi). – Persona costretta ad abbandonare la sua terra, il suo paese, la sua patria in seguito a eventi bellici, a persecuzioni politiche o razziali, oppure a cataclismi come eruzioni vulcaniche, terremoti, alluvioni, ecc. (in questi ultimi casi è oggi più com. il termine sfollato): il p. Enea; i p. del Veneto nella prima guerra mondiale; [...]
Quando la persona fa domanda di asilo non è più profugo ma "richiedente asilo". Per fare un po' di chiarezza la invito a leggere una spiegazione approfondita di tutta la faccenda: http://labottegadellestorie.org/profughi-facciamo-chiarezza/.

Maria Rosaria Baldin




Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network