Quotidiano |

Università adulti-anziani, cerimonia nuovo anno accademico. Sala: dedicata a Rezzara

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Ottobre 2015 alle 15:20 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza

Si è aperto mercoledì 7 ottobre nella sala degli stucchi di Palazzo Trissino il nuovo anno accademico dell’Università adulti-anziani di Vicenza fondata dall’Istituto Rezzara, alla presenza dell’assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala. La prolusione è stata dedicata alla celebrazione dei cento anni dalla morte di Nicolò Rezzara, a cui è intitolato l’Istituto, che ha promosso l’Università nel 1981.

Relatori dell'incontro sono stati monsignor Francesco Gasparini, della Facoltà teologica del Triveneto, e monsignor Giuseppe Dal Ferro, presidente della Fondazione Università Adulti Anziani. Erano presenti, inoltre, il dottor Luciano Righi, presidente dell'Istituto Rezzara, e il dottor Roberto Sposetti, direttore del Consultorio familiare Rezzara.

“L'Università adulti-anziani è una eccellenza della nostra città – ha dichiarato l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala – è un'occasione di crescita per le persone che la frequentano e che dimostrano concretamente quanto la formazione permanente sia fonte di salute della persona in senso lato. Quest'anno la cerimonia di inaugurazione è particolarmente significativa perché dedicata a un vicentino, Nicolò Rezzara, che nel 1800 ha avuto un'intuizione lungimirante, i cui frutti sono tuttora rigogliosi nel nostro territorio. Giungano quindi il saluto e l'augurio caloroso e grato dell'amministrazione comunale all'Istituto Rezzara e ai nuovi corsisti che si accingono a intraprendere un nuovo anno proficuo e appassionante".

Le iscrizioni sono aperte e si ricevono alla segreteria di via della Racchetta 9/c (tel. 0444 541860, e mail [email protected], sito internet: www.univia.it).


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network