Quotidiano |

Tangenziale, Comitato Bretella Biron: sul sito del Comune non è pubblicato il progetto

Di Emma Grande Mercoledi 3 Dicembre 2014 alle 13:41 | 0 commenti

ArticleImage

Il Presidente del Comitato Bretella Biron, Gianni Lorenzato, fa notare che sul sito del Comune di Vicenza non è ancora stato pubblicato il progetto della nuova tangenziale, il cui primo stralcio riguarda la bretella dell'Albera. E' stata presentata, quindi, una nuova richiesta di rettifica al Segretario Generale del Comune di Vicenza e ad ANAS con una lettera che riportiamo integralmente.

“Contrariamente a quanto pubblicato il 1.12.2014 sul sito del Comune (clicca qui) e quindi a pochissimi giorni dal 6 dicembre (termine ultimo per la presentazione delle osservazioni), rileviamo che presso l'URP del comune di Vicenza, non è ancora stato depositato il progetto della tangenziale che consta di oltre 200 elaborati, ma solo 11 documenti e che – tale errata indicazione –  limita l'accesso agli atti da parte dei soggetti interessati e crea pregiudizio all'esercizio dei legittimi diritti di numerosi portatori di interesse. Come già da noi esposto il 25.11.2014 e ribadito il 1.12.2014, contrariamente a quanto riportato nel sito, il progetto definitivo non è disponibile a Vicenza, ma è tuttora depositato presso la sede Anas di Mestre in via Milosevich, 49 (tel. 041.2911411), presso la quale diverse associazioni (Italia Nostra, Civiltà del verde, Comitato Biron, Legambiente, Cristiani per la pace, Comitato S. Giovanni, ecc.) hanno provveduto a ritirarne copia. Rileviamo inoltre che quale modalità di invio delle osservazioni nella stessa notizia viene indicata solamente l'invio a mezzo raccomandata mentre la normativa prevede la possibilità di farlo anche  a mezzo P.E.C. (Posta Elettronica Certificata). Nel rinnovare l'invito ad inserire nel vs. sito tutti i documenti di progetto, siamo a chiedere la relativa rettifica sul vs. sito internet ed a dare l'adeguata ed opportuna pubblicità alla stessa, anche ala luce delle notizie pubblicate dalla stampa locale il 2.12.2014. La presente costituisce anche richiesta di accesso agli atti ai sensi del D. Lgs. 195/2005 dell'accompagnatoria con la quale ANAS SPA ha trasmesso al Comune di Vicenza il progetto della tangenziale di cui alla notizia pubblicata”.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network