Quotidiano | Categorie: Politica

Congresso provinciale del Prc: partecipazione, dibattito ed elezioni

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 20 Novembre 2011 alle 19:06 | 0 commenti

ArticleImage

La Presidenza del Congresso Provinciale di Vicenza Prc FdS - Si è svolto ieri 19 Novembre, in Villa Tacchi a Vicenza Città, l'8° Congresso Ordinario del Partito della Rifondazione Comunista Federazione di Vicenza.
All'inizio, dopo l'elezione della presidenza del Congresso, il compagno Ezzelini Storti Giuliano ha dato lettura e presentato la relazione introduttiva ai lavori congressuali. Tanti i temi trattati nella relazione: da un'analisi della crisi, alle ricette che il partito nazionale da per uscirne; dall'appoggio alle mobilitazioni di questi giorni degli studenti, alla solidarietà e vicinanza al movimento internazionale degli indignados.

Dalla richiesta di elezioni subito con un fronte democratico che batta le destre, alla contrarietà al governo Monti perchè espressione dei poteri forti e della banche;dai rapporti locali con il centrosinistra e le possibili alleanze in vista delle provinciali, all'attività degli utlimi mesi del PRC vicentino fino alle prossime iniziative in calendario.
Nutrita la presenza di pubblico (sala piena) sia di cittadini comuni, sia dai 46 delegati in rappresentanze dei circoli territoriali che nelle settimane scorse hanno svolto i loro congressi, sia di iscritti e iscritte ai giovani comunisti e al partito "adulto".

La relazione di Giuliano Ezzelini StortiNutrita la presenza degli ospiti che hanno portato i saluti: un delegato di Sel, il corrdinatore cittadino del partito socialista, il segretario provinciale del PDCI, la segretaria generale della CGIL, i segretario provinciale della FIOM-CGIL, un rappresentante dei comitati No Pedemontana, il Segretario Provinciale dell'IDV accompagnato dal Consigliere Comunale di Vicenza Sgreva, il coordinatore dei comitati cittadini di Vicenza, la vice-presidente dell'Associazione Vicenza Capoluogo, il segretario Provinciale dell'USB.

Il Sindaco di Vicenza che doveva portare i saluti a nome della città al congresso, per problemi legati alla famiglia, ha telefonato e giustificato la sua mancata presenza augurando buon lavoro.
Il segretario provinciale del PD ha mandato un messaggio che giustificava la sua assenza auspicando, nell'augurio di un buon lavoro, di trovare modi e forme per un cammino insieme.

Anche l'On. Daniela Sbrollini ha mandato i suoi saluti al congresso. Dopo i saluti si è entrato nel pieno del Congresso in cui, dopo il dibattito, è stata approvata la relazione introduttiva come documento politico finale del congresso a larga maggioranza.

Votati poi un paio di ordini del giorno, uno anche sulla Lega Nord.

Eletti poi i nuovi organismi dirigenti e i delegati al Congresso Nazionale e Regionale dei prossimi mesi.

Nel Comitato Politico Provinciale sono stati eletti:
Giuliano Ezzelini Storti, Maria rosaria Triani, Marilla Zaccaria, Christian Farina, Ginapaolo Fugazzaro, Antonella Zarantonello, Zentile Guido, Bisollo Maurizio, Fogagnoli Roberto, Geremia Redento, Marco Orlandi,Griffani Marco,Salvatore Favasulli, Gheno Terensio,Volpato Franco, Marcello Limoli, Claudia Rancati, Mario Barbieri, Luca Battaglia, Alberto braggio.

Componente di diritto del CPF:
Cosimo Bruzzo Coordinatore Provinciale dei Giovani Comunisti
Nel Collegio Federale di Garanzia sono stati eletti:
Correale Federico, Xotta germano, Luca Bertok, Lino Tessarollo, Laura di Renzo.

Si è subito riunito il collegio di Garanzia che ha eletto Correale Federico Presidente che entra di diritto nel CPF. Si è riunito subito dopo il Comitato Politico Provinciale che ha eletto Giuliano Ezzelini Storti Segretario Provinciale.

Su proposta del compagno Segretario sono stati poi eletti Bisollo Maurizio tesoriere e Irene Rui responsabile Politiche Migratorie.

Si è poi concluso il congresso con l'intervento del compagno Simone Oggionni portavoce nazionale dei Giovani Comunisti e membro della direnzione nazionale del partito.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network