Solidarietà a VicenzaPiù da Possamai, Giovani Democratici: siamo 72mi per libertà di stampa
Martedi 8 Marzo 2011 alle 18:01 | 0 commenti
Giacomo Possamai, Giovani Democratici - Thomas Jefferson diceva che "La nostra libertà dipende dalla libertà di stampa, ed essa non può essere limitata senza che vada perduta". Ricordiamo che viviamo in un Paese che è al 72esimo posto nel mondo per libertà di stampa, a pari merito con il Congo, nella classifica stilata da Freedom House, organizzazione indipendente Usa fondata nel 1941 per garantire nel mondo le libertà .
Un Paese che non gode della possibilità di conoscere e di essere informato è un Paese nel quale non viene data ai cittadini l'occasione di acquisire le informazioni e le notizie necessarie per formarsi un'opinione e comprendere gli eventi. Qualsiasi manifestazione di intolleranza o di divieto nei confronti della libera stampa è quindi sbagliata, perché impedisce il servizio svolto dall'informazione libera nei confronti della cittadinanza. Esprimo quindi la mia solidarietà e quella dei Giovani Democratici della Provincia di Vicenza al direttore Coviello, a Marco Milioni e a tutta la testata VicenzaPiù.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.