Siamo alla frutta: manovra anticipata. E si denuncia presidente vittime Bologna!
Sabato 6 Agosto 2011 alle 04:01 | 0 commenti
Giorgio Langella, PdCI, FdS Vicenza - Berlusconi anticipa la manovra di un anno. Ma non lo poteva fare prima? Prima di pronunciare un discorso inutile e prima di vedere un ulteriore crollo della borsa e un aumento dello spread. Comunque la manovra resta iniqua e penalizzante per i lavoratori. Il governo insegue ancora una volta gli eventi. Ormai è palese: non sa governare. Mette pezze qua e là ma senza nessuna strategia, senza alcun progetto.
La produzione industriale a giugno cala dello 0.6%. Il Pil frena e "raggiunge" lo 0.7% (stima per il 2011). I disoccupati sono "stabili" ma cresce chi non cerca neanche più un lavoro. Il declino sembra (è) ormai senza freni.
E in questo disastro che dimostra l'incapacità del governo (e anche degli imprenditori) di risolvere i problemi del paese cosa fa il partito di Berlusconi? Denuncia il presidente dell'associazione delle vittime della strage del 2 agosto 1980 per "vilipendio dello Stato". Per il discorso che ha pronunciato alla commemorazione della strage evidenziando l'assenza del governo.
Siamo proprio alla frutta. Un minimo di decenza non guasterebbe.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.