Si apre una breccia. Sorrentino: "Per noi no a trasversalità dello schieramento variatiano!"
Lunedi 19 Dicembre 2011 alle 12:33 | 0 commenti
Riceviamo da Valerio Sorrentino, coordinatore vicario del Pdl cittadino, osservazioni sul nostro corsivo "La cancellazione della provincia: un problema per Berlato e Variati. Nessuno Escluso" e volentieri pubblichiamo (qui il link alla serie di risposte precedenti).
Gentile Direttore, mi permetta in merito a quanto pubblicato, di confermare ancora una volta che la cosiddetta area berlatiana, è da sempre estranea a qualsiasi spartizione (il termine non è usato a caso) con il gruppo politico, cui fa riferimento l'attuale Sindaco di Vicenza.
Da tempo ormai, si sospetta una trasversalità dello schieramento che appoggia Variati e purtroppo non mancano dichiarazioni ed atteggiamenti di esponenti, anche illustri del Pdl, che confermano quanto sopra. Non è più solo un sospetto, e potrà quindi anche essere che, alle prossime elezioni, non ci saranno soltanto il Fli e l'Udc ad appoggiare l'attuale Sindaco, ma anche una parte del PDL. Detto questo, la tesi che vi sarebbe stato un accordo per regalare la provincia all'area berlatiana ed il Comune a quella antagonista, è secondo me assolutamente fantasiosa. Essa peraltro, non tiene conto del grande consenso (sottolineo, elettorale ) di cui godono, proprio in Città , Sergio Berlato ed Elena Donazzan.Â
Valerio SorrentinoÂ
Egregio coordinatore vicario del Pdl, come commentare la sua nota? Semplice: lei è un avvocato e ha difeso bene i suoi (parzialmente) rappresentati colleghi del Pdl, ma è stato anche deontologicamente chiaro nel suo no al trasversalismo, paventato da lei, denunciato da altri, semplicemente riportato da noi.
Giovanni Coviello
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.