SEL: denuncia silenzio di "stampa e politici", solidarietà ai lavoratori Marlane Marzotto
Venerdi 11 Novembre 2011 alle 13:40 | 0 commenti
Alberto Righi, responsabile forum politiche del lavoro SEL di Vicenza - SEL di Vicenza in relazione all'ennesimo rinvio del processo sul caso Marlane Marzotto esprime il proprio sostegno ai lavoratori ed ai loro familiari, assistiti dalle associazioni ambientaliste, impegnati da tanti anni in una difficile battaglia per la tutela dei propri diritti. SEL di Vicenza denuncia il silenzio della stampa e di gran parte della politica (a parte quella del PdCi e della Cgil nessuna posizione è ad ogginota, ndr) sullo scandaloso disastro ambientale al centro del processo.
Desta particolare amarezza il constatare come quelle forze politiche che tanto hanno sbanderiato il "processo breve" oggi non prendono alcuna posizione su una procedura giudiziaria così delicata che pende da tanti anni.
La triste vicenda degli oltre cento lavoratori addetti allo stabilimento Marlane Marzotto di Praia a Mare affetti da patologio tumorali o, addirittura, deceduti, ad apparente causa delle inalazioni di sostanze pericolose senza adeguate protezioni, deve porre al centro del dibattito politico la questione della sicurezza sul lavoro.
SEL di Vicenza si aspetta che i lavoratori ed i loro familiari trovino a breve adeguata risposta alle loro richiesta di giustizia.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.