Quotidiano | Categorie: Politica

Sconfitte elettorali a Vicenza e Marostica, Pd provincia di Vicenza: pagata l'onda lunga del voto nazionale

Di Note ufficiali Lunedi 11 Giugno 2018 alle 13:42 | 2 commenti

ArticleImage

L'onda lunga del voto nazionale ha avuto la meglio sul buon lavoro fatto sul territorio" Così Chiara Luisetto Segretario provinciale del Partito Democratico vicentino commenta il voto della città. "Otello Dalla Rosa e tutto il gruppo che lo ha sostenuto hanno costruito una proposta di futuro, credibile per Vicenza, frutto di primarie che hanno portato oltre seimila vicentini a esprimersi in modo democratico e autentico. Sostenuto con lealtà da Giacomo Possamai e Jacopo Bulgarini d'Elci, in una prova di buona politica, capace di stare assieme e costruire.".

"Il peso del voto politico di alcuni mesi fa - aggiunge Luisetto - si è però fatto sentire chiudendo questa corsa di squadra a pochi voti dalla vittoria. Molto buono il risultato della lista del Partito Democratico che ha saputo esprimere figure valide e riconosciute, raccogliendo un consenso significativo al 25% e di gran lunga superiore a quello della lista targata Lega ferma al 15%.
I vicentini hanno deciso, a noi il compito di vigilare sul rispetto delle regole, della democrazia e sulle proposte che verranno messe in campo dai vincitori. A Marostica - aggiunge Luisetto - abbiamo perso nonostante l'autorevolezza di un candidato come Giorgio Santini che si è speso fino all'ultimo, penalizzato purtroppo dalla presenza della civica dell'ex sindaco Dalla Valle che, avendo scelto un percorso distinto, ha certamente indebolito un fronte altrimenti destinato a vincere, a testimonianza che quando si lavora per obiettivi di bene comune le divisioni non pagano mai. Bene a Quinto dove il sindaco uscente Renzo Segato ha vinto in tutti i seggi e ha saputo portare avanti un progetto che i cittadini hanno riconosciuto e premiato.
Anche da qui dobbiamo saper ripartire, una alternativa alla Lega, alla politica della chiusura e della paura, è una responsabilità che il PD deve assumersi con umiltà e senso delle istituzioni a tutti i livelli. Grazie a tutti i candidati che in questa campagna elettorale hanno cercato di dare questo messaggio con determinazione e passione."


Commenti

Inviato Lunedi 11 Giugno 2018 alle 16:27

In politica non è come in matematica (materia che non ho mai amato), ma che ho studiato abbastanza per sapere che 2 + 2 = 4.
Inviato Martedi 12 Giugno 2018 alle 14:58

Le sconfitte bruciano, ma bruceranno di più se ci si lamenta soltanto come fa il Partito Democratico . cercando giustificazioni all'incapacità politica nazionale e locale.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network