Sabato Vicenza contro il razzismo e il fascismo
Venerdi 16 Dicembre 2011 alle 23:46 | 0 commenti
Germano Raniero, Usb - La manifestazione di Vicenza per contrastare razzismo e fascismo e in memoria dei tragici fatti di Firenze e Torino si svolge in contemporanea ad altre manifestazioni compresa quella di Firenze e si lega a queste per i contenuti che esprime: un grido contro il razzismo sociale e istituzionale, un grido per l'uguaglianza sociale oltre il colore della pelle e il paese di provenienza, un grido contro le leggi che impediscono la libera circolazione delle persone, un grido contro le piccole patrie, una manifestazione che esprime l'unità del mondo sociale e del lavoro nel contrastare chi vuole far pagare ai ceti sociali la crisi economica.
Sarà una manifestazione che partirà dalla stazione ferroviaria alle ore 15 per raggiungere piazza Matteotti senza però attraversare corso Palladio e le piazze circostanti piene di bancarelle per il santo mercato natalizio. E' un peccato che non si possano attraversaree le vie e le piazze centrali perchè oltre che di compratori in centro si sarebbero viste persone in piazza per i loro santi diritti e sarebbe stato un momento unitario importante e non in contrasto.
La manifestazione renderà evidente anche la presenza di chi è nato in Italia ma non viene considerato un cittadino italiano. Cioè le ragazze e i ragazzi figli di migranti made in Italy che sono fantasmi senza diritti.
A Vicenza sono cresiute le adesioni
Ecco le adesioni:
Coordinamento Migranti Usb, Coordinamento Stranieri, Unione Migranti in Italia, Associazione Interazziale "Il Mosaico" Schio, Assemblea in Difesa Della Scuola Pubblica, Collettivo Studenti in Difesa Della Scuola Pubblica, Sinistra Critica, Vicenzabenacomune, Donne in Rete per la Pace, Prc, Pdci
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.