Rifondazione Comunista: quella che sostiene Moretti è solo una sinistra poltronista
Domenica 10 Maggio 2015 alle 15:21 | 1 commenti
Paolo Benvegnù, segretario regionale Rifondazione Comunista Veneto
Non possiamo che associarci al giudizio della Camusso: meglio la scheda bianca che il voto a una renziana come la Moretti. Fortunatamente in Veneto c'è la possibilità di votare scheda rossa, cioè la lista de L’Altro Veneto. Ora Possiamo! e la candidata presidente Laura Di Lucia Coletti.Il tono sprezzante con cui la Moretti ha risposto alla segretaria della CGIL è direttamente proporzionale a quello con cui esalta il Jobs Act e l'abolizione dell'articolo 18.
La Moretti definisce “tafazzista†la sinistra che non la sostiene. In realtà , sarebbe davvero tafazziano in queste regionali per chi è di sinistra votare per chi attacca la Costituzione, i diritti dei lavoratori, la sanità e la scuola pubbliche.
Piuttosto, le dichiarazioni di una sindacalista moderata come la Camusso di netta presa di distanza dal PD fanno emergere come sia assolutamente ingiustificabile la scelta di Sel, Verdi e alcuni fuoriusciti di Rifondazione di appoggiare la Moretti.
Noi saremo tafazzisti come ci definisce la candidata renziana, ma quella che sostiene la Moretti è solo una sinistra poltronista.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.