Lettori in diretta | Quotidiano | Categorie: Politica

Rifondazione Comunista: quella che sostiene Moretti è solo una sinistra poltronista

Di Citizen Writers Domenica 10 Maggio 2015 alle 15:21 | 1 commenti

ArticleImage

Paolo Benvegnù, segretario regionale Rifondazione Comunista Veneto

Non possiamo che associarci al giudizio della Camusso: meglio la scheda bianca che il voto a una renziana come la Moretti. Fortunatamente in Veneto c'è la possibilità di votare scheda rossa, cioè la lista de L’Altro Veneto. Ora Possiamo! e la candidata presidente Laura Di Lucia Coletti.

Il tono sprezzante con cui la Moretti ha risposto alla segretaria della CGIL è direttamente proporzionale a quello con cui esalta il Jobs Act e l'abolizione dell'articolo 18.

La Moretti definisce “tafazzista” la sinistra che non la sostiene. In realtà, sarebbe davvero tafazziano in queste regionali per chi è di sinistra votare per chi attacca la Costituzione, i diritti dei lavoratori, la sanità e la scuola pubbliche.

Piuttosto, le dichiarazioni di una sindacalista moderata come la Camusso di netta presa di distanza dal PD fanno emergere come sia assolutamente ingiustificabile la scelta di Sel, Verdi e alcuni fuoriusciti di Rifondazione di appoggiare la Moretti.

Noi saremo tafazzisti come ci definisce la candidata renziana, ma quella che sostiene la Moretti è solo una sinistra poltronista.


Commenti

Inviato Lunedi 11 Maggio 2015 alle 07:38

Solo poltronista, non mischiamo la politica con i carrieristi, vedi anche Tosi.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network