Quotidiano | Categorie: Interviste

Re...nato Ellero: "Sostanza e comunicazione", su Variati la terza lezione. Del primo ciclo

Di Giovanni Coviello (Direttore responsabile VicenzaPiù) Domenica 3 Giugno 2012 alle 16:02 | 0 commenti

ArticleImage

Renato Ellero, professore di diritto penale, dedica questa terza e ultima lezione (del primo ciclo dell'anno ... elettorale 2012-2013) ad Achille Variati, la cui immagine è stata costruita da e con uno staff professionale e col supporto mediatico, ma i cui silenzi nascono «dal non poter parlare per non farsi del male...», dice l'ex senatore (qui il primo di tre video con Ellero, qui il secondo e qui il terzo).

Che, poi, sottolineando di aver fatto politica per molto meno tempo dell'anagraficamente più giovane sindaco di Vicenza, lo invita a farsi da parte insieme alla vecchia clase politica: «nella politica si fanno scelte per opportunità, cosa ben diversa, però, dell'opportunismo praticato dal sindaco che fa finta di non conoscere le incinazioni politiche di Cicero e nomina assessore Massimo Pexori, figlio di un pm, cosa che, mette in difficoltà il padre ma che i cittadini sanno valutare perchè avvine qui, non a 200 km da Vicenza ...".

Dopo aver bacchettato il vice sindaco di Vicenza soprattutto per le sue immaginifiche dichiarazioni sulla legalità come patrimonio del Pd e dopo aver richiamato Beppe Grillo a far chiarezza su «Gianroberto Casaleggio, consulente Microsoft ...», l'ex senatore, che per primo denunciò errori e malaffari di Berlusconi e Bossi e che, in tempi non sospetti e da nessuno scranno, evidenziò il fenomeno grillino, "aggiorna" le sue lezioni con un'arringa contro il marcio della società italiana e dei suoi politici: la cui immagine domina sulle realtà del puro interesse di parte e, peggio, personale.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network