Protocollo d'intesa AIM - sindacati: commenta l'amministratore unico Paolo Colla
Martedi 16 Aprile 2013 alle 22:20 | 0 commenti
Aim - In margine alla firma del protocollo d'intesa tra AIM Vicenza Spa e le organizzazioni sindacali Cgil, Cisl Uil e Ugl, l'amministratore unico Paolo Colla dichiara quanto segue: «Il protocollo di intesa sottoscritto con i sindacati chiude il cerchio della complessa operazione di uscita del gruppo AIM dalla fase di affidamento diretto in esclusiva dei servizi pubblici locali (vedi il nostro servizio sulla posizione sindacale , qui quella del sindaco e qui il video).
Gli affidamenti in essere verranno mantenuti fino alla loro naturale scadenza, ma ciò non impedirà più ad AIM di crescere, anche attraverso integrazioni con altre aziende omologhe. L'apertura di nuove prospettive di sviluppo anche fuori dal bacino comunale, e soprattutto fuori dal vincolo del rispetto del patto di stabilità al quale le gestioni "in house" sono sottoposte, sarà condivisa con i rappresentanti dei lavoratori in forma partecipata pur nel rispetto dei reciproci ruoli, visti gli impegni assunti dalla proprietà di mantenere il controllo pubblico del gruppo e dall'azienda di salvaguardare l'occupazione, di favorire la riqualificazione del personale attraverso la formazione permanente, di proporre piani industriali basati sull'efficientamento e sugli investimenti necessari a perseguire l'innovazione e la costante crescita della qualità già oggi ben riconosciuta dagli utenti, come confermano le periodiche indagini sulla "customer satisfaction"».
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.