Quotidiano | Categorie: Politica

Primarie centrosinistra, Indipendenza Veneta Vicenza Città: vittoria di Dalla Rosa col 2° posto di Possamai premia chi vuole Veneto autonomo, bocciato il "centralista" Bulgarini

Di Note ufficiali Lunedi 4 Dicembre 2017 alle 10:50 | 0 commenti

ArticleImage

Conferme importanti arrivano dal voto di ieri nel capoluogo vicentino, scrive nella nota ceh pubblichiamo Indipendenza Veneta Vicenza Città: affluenza elevata e sconfitta pesante del centralista Jacopo Bulgarini d'Elci. I vicentini, come tutti i veneti, confermano dunque la loro naturale propensione per la democrazia diretta, non sottraendosi alle decisioni quando vengono chiamati in causa (come era già accaduto al referendum costituzionale e a quello sull'autonomia). Proprio alla luce di un'affluenza così elevata non può passare inosservata la ripartizione di oltre l'85% dei voti tra i due candidati, Otello dalla Rosa e Giacomo Possamai, che avevano espresso il loro sostegno al Referendum sull'Autonomia dello scorso 22 ottobre.

Tra l'altro, salvo riconteggi, la vittoria andrebbe proprio a Otello Dalla Rosa, colui che anche nella campagna per le Primarie mai aveva lesinato il suo sostegno alla tematica autonomista lasciando una percentuale misera a Bulgarini, il quale si è ostinato a ribadire la sua contrarietà al decentramento del potere dallo Stato centrale. Vicenza dunque ha detto chiaramente come la volontà di poter gestire le risorse sul territorio sia tematica sentita e necessaria indipendentemente dal colore politico di appartenenza, proprio perché maggiore autonomia significa responsabilizzare maggiormente i propri amministratori.
Per quanto sopra esposto, e in attesa di assistere alla conferma dei candidati che sono apparsi negli ultimi giorni nello schieramento del centrodestra, Indipendenza Veneta Vicenza Città si sente legittimata a proseguire nel dialogo con tutte le forze politiche in campo, forte di una trasversalità che permetterà di fornire il proprio eventuale appoggio alla persona e alle idee più consone a quanto si riterrà rappresentare il bene per i cittadini nei prossimi 5 anni di amministrazione anziché essere legata ad alleanze predefinite su cui si devono muovere i partiti italiani in gioco anche a Vicenza.

Area Vicenza Città Indipendenza Veneta


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network