Quotidiano | Categorie: Fatti

Presentate le feste rock nei quartieri vicentini per il 2017. Le video interviste a Giacomo Possamai e agli organizzatori

Di Emma Grande Lunedi 22 Maggio 2017 alle 18:18 | 0 commenti

Riviera Folk Festival, Weekender (From Disco to Disco), Lumen Festival, Ferrock, Jamrock. Ritornano anche quest'anno le feste rock nei quartieri vicentini, un cartellone di concerti live ed eventi collaterali promosso dall'ufficio giovani del Comune di Vicenza in collaborazione con un coordinamento di associazioni che fin dal 1994 promuove l'aggregazione giovanile. Gli eventi sono stati presentati a Palazzo Trissino dal consigliere comunale delegato alle politiche giovanili, Giacomo Possamai. Con lui gli organizzatori delle feste: per Riviera Folk Festival, Nicola Donadello; per Weekender (From Disco to Disco) Massimiliano Trevisan e Carlo Bari, per Lumen Festival, Matteo Graser, per Jamrock Adriano Verneau e Marco Bari.

In rappresentanza di SpioRock, che quest'anno non si terrà, c'era Daniel Turini. Erano inoltre presenti i rappresentanti di Fidas, che per la prima volta collabora quest'anno con le varie feste: Mariano Morbin, presidente provinciale, Angelo Tondonati, presidente di zona e Nereo Galvanin presidente del Gruppo San Pio X.

Fidas ha scelto di sponsorizzare alcuni eventi per cercare di sensibilizzare i giovani ad iscriversi all'associazione e donare il proprio sangue e sarà presente con un gazebo in tutte le feste rock.

"Come da tradizione le feste rock portano nei vari quartieri cittadini la musica di qualità creando degli eventi completi sotto tutti i punti di vista, molto frequentati e attesi soprattutto dai giovani - ha spiegato il consigliere comunale delegato alle politiche giovanili, Giacomo Possamai -. L'amministrazione ritiene che questi eventi siano una risorsa preziosa per il territorio anche perché frutto dell'impegno di tanti ragazzi che volontariamente dedicano il loro tempo alla buona riuscita delle serate. Per questo anche nell'estate 2017 daremo il nostro contributo pagando alcune delle spese vive delle feste".

La rassegna estiva della musica giovanile prende il via dall'1 al 4 giugno, con le proposte del Riviera Folk Festival al parco di via Turati. Dal 9 all'11 giugno tocca a Weekender (From Disco to Disco), a ridosso delle mura cittadine di viale Mazzini. Sarà poi il turno del Lumen Festival, iniziativa che quest'anno si terrà al Giardino Salvi dal 21 al 25 giugno. E' poi in programma Ferrock a parco Retrone dall'11 al 16 luglio e la serie delle serate si concluderà con Jamrock nell'area dell'ex parcheggio Farini dal 20 al 23 luglio.

Il Coordinamento feste rock anche quest'anno aderisce alla campagna "Meno alcol più gusto", per la promozione del bere responsabile soprattutto tra i più giovani e per chi deve mettersi alla guida.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network