Quotidiano |

PD Vicenza città lancia campagna tesseramento per l'anno 2016: "357 tesserati con meno 7% nel 2015"

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 15 Maggio 2016 alle 23:47 | 2 commenti

ArticleImage

PD Vicenza città

Con il 31 gennaio scorso si è chiuso il tesseramento al Partito Democratico nazionale con circa 350mila iscritti. A Vicenza il 2015 ha visto l'adesione di 357 tesserati al PD cittadino e si è deciso il lancio della campagna di tesseramento 2016 che si è avviata oggi, domenica 15, con un mese di mobilitazione straordinaria e con un carattere della campagna stessa "aperto e pubblico", tra la gente. Se è vero che siamo in presenza della crisi dei partiti è pur vero che il PD è il più forte partito organizzato e strutturato.

Il numero degli iscritti a Vicenza città fa registrare una piccola percentuale di riduzione del numero, un meno 7%, che raffrontato  al calo generalizzato regionale e nazionale fa dire al gruppo dirigente di " essere fiducioso" e di impegnarsi per un' inversione di tendenza possibile e conquistabile. Con un lavoro ben organizzato, per un rafforzamento organizzativo e politico che renda più forte ancora il PD e attraverso di esso la comunità  di Vicenza.

Per questo obiettivo politico culturale  ed organizzativo il PD di Vicenza può contare su una struttura di sette Circoli territoriali che sono istanze con autonomia politica ed organizzativa,  impegnati sui temi nazionali e locali, ciascun Circolo con un segretario (Marco Borin, Giuseppe Zaccaria, Lucio Zaltron, Cristiano Spiller, Marco Mirijello, Chiara Pavan e Angelo Tonello) e gruppi dirigenti di base eletti attraverso congresso, per un totale di 357 iscritti; con una forte rappresentanza istituzionale conquistata alle elezioni comunali  del 2013 essendo il partito più votato, costituita oltre che dal sindaco Variati da una delegazione di 4 assessori Antonio Marco Dalla Pozza, Isabella Sala, Cristina Balbi e Michela Cavalieri di area democratica, 11 consiglieri comunali, il presidente del consiglio e alcuni amministratori in enti e società partecipate. Alcuni iscritti fanno parte anche dell'assemblea nazionale e degli organismi dirigenti provinciali, regionali e nazionale eletti all'ultimo congresso. Il Pd della città annovera tra i propri iscritti cittadini una importante  rappresentanza alla Camera dei deputati  di tre parlamentari, Daniela Sbrollini, Filippo Crimì, Federico Ginato e della capogruppo in Regione Veneto Alessandra Moretti. Vi è poi un gruppo di giovani aderenti all'organizzazione dei Giovani Democratici guidati dallo studente universitario Francesco Turra.

Un partito che si sostiene unicamente attraverso l'autofinanziamento che fa leva sulla contribuzione diretta dell'iscritto chiamato a versare una quota tessera in base alle proprie possibilità e con un bilancio reso pubblico sul sito. Il PD di Vicenza città usufruisce di una sede in compartecipazione e in affitto con la Federazione provinciale in Via dell'Oreficeria 32. 

Per il mese di campagna di tesseramento 2016 è già programmata anche la Festa del Tesseramento 2016 che si svolgerà il giorno 10 giugno al ristorante Al Pellegrino di Monte Berico.

Incontrare la gente è il modo più efficace per ascoltare, rispondere alle esigenze, fornire risposte, dare nuova linfa e nuovo slancio alla funzione di un partito che vuole essere utile ed utilizzabile per i cittadini.


Commenti

Inviato Lunedi 16 Maggio 2016 alle 07:33

E' iniziata la decadenza!
Inviato Martedi 17 Maggio 2016 alle 12:28

Mala scelta il X giugno, è la giornata della resa di Vicenza all'impero Austro-Ungarico, dopo due mesi di combattimenti contro i soldati imperiali croati, sloveni, serbi, bosniaci, bulgari ecc...nell'anno Domini 1848.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network