Quotidiano |

Parco della Pace, undici associazioni si auto sospendono dal Tavolo della partecipazione dopo le ultime notizie sul quotidiano locale

Di Edoardo Andrein Martedi 31 Maggio 2016 alle 22:45 | 3 commenti

ArticleImage

I rappresentanti di undici associazioni vicentine (di seguito l'elenco) mercoledì 1 giugno alle ore 13 davanti all'ingresso dell'aeroporto civile Dal Molin in viale Sant'Antonino a Vicenza si ritroveranno per spiegare la decisione di auto sospendersi dal Tavolo della partecipazione sul Parco della Pace. Una protesta che arriva dopo gli articoli sul progetto Parco della Pace e le posizioni di alcuni assessori del Comune di Vicenza pubblicate nei giorni scorsi sul quotidiano cartaceo locale che non sono piaciute né per il metodo e né per contenuti ai rappresentanti delle associazioni che hanno preso parte al percorso di partecipazione ed ora esprimono un forte disagio.

Le associazioni riunite nella protesta sono: Vicenza Libera No Dal Molin, Presidio No Dal Molin, Mettiamo radici al Dal Molin, Gruppo d'acquisto solidale No Dal Molin, Forum per la Pace Monticello Conte Otto, Associazione papa Giovanni XXIII° Vicenza, Cristiani per la pace, Pax Christi, SiAmo Vicenza, Coordinamento Protezionista Vicentino, Coordinamento stranieri.


Commenti

Inviato Mercoledi 1 Giugno 2016 alle 00:41

Si possono sprecare 6,8 milioni -ancora- quando abbiamo strade e marciapiedi in condizioni disastrose ?
Chi, infine, troverà i soldi per la sola gestione del Parco? Quando abbiamo già altre aree verdi, in condizioni di abbandono ?
Inviato Mercoledi 1 Giugno 2016 alle 06:04

Sono le associazioni che hanno votato Variati . non sapevano che avrebbero votato? Alla fine si avrà per le elezioni amministrative magari solo una tosatura dell'erba e così si farà finta di averer un partco, un po' come tutto è finto nella amministrazione comunale di Vicenza, dove ogni giorno si compare in Televisione anche per avere acquistato una sola scrivania con naturalmente la poltrona da occupare.
Inviato Mercoledi 1 Giugno 2016 alle 14:06

Se si sono auto sospesi, dopo aver preso parte al percorso di "partecipazione", tanto meglio, ormai certe proteste non servono, se non si capisce la motivazione. I cittadini normali si chiedono quale siano le proposte e quale fattibilità abbiano, visto che tutto è Fatto con i soldi dei cittadini, a cui magari i Forum vari...come le cooperative nascenti in questi mesi vogliono partecipare forse alla spartizione.......di quel poco che resta. Amen.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network