Marlane Marzotto sul Tg3 a firma Santo Della Volpe
Lunedi 5 Marzo 2012 alle 15:30 | 0 commenti
Giorgio Langella, Segretario PdCI FdS - Ieri sera è andato in onda sul TG3 nazionale della 19.00 un servizio sulla Marlane-Marzotto di Praia a Mare (clicca qui) firmato da Santo Della Volpe. Un servizio che con poche, efficaci frasi ha spiegato cosa è successo nello stabilimento calabrese fondato dal conte Rivetti, passato alla Lanerossi e, infine, alla Marzotto. E' molto importante che si cominci a parlare di quanto successo a Praia a Mare e del processo in corso (che non inizia mai) a livello nazionale.
Evidentemente le inziative degli operai e delle loro famiglie a Praia, quelle promosse dal PdCI di Vicenza e l'appello "verità e giustizia per i morti della Marlane" firmato da personalità della cultura, della scienza, dello spettacolo, del giornalismo (quello non asservito a qualche potentato), della politica e del sindacato hanno permesso di rombere il velo che occultava questa vicenza. Chi insiste a trascurare la vicenda Marlane-Marzotto è "Il Giornale di Vicenza". Ma questo è ormai una caratteristica peculiare di quel giornale.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.