Marina Bergamin, Cgil: la notizia Mastrotto desta poco stupore, e già questo è un dramma!
Sabato 27 Agosto 2011 alle 20:52 | 0 commenti
Appena rientrata a Vicenza Marina Bergamin, segretario provinciale generale della Cgil di Vicenza, ci ha comunicato il suo parere sul caso della mega evasione del gruppo Mastrotto rivelata e denunciata dall'operazione Twin trust della Guardia di Finanza del colonnello Antonio Morelli. Il dirigente sindacale ci ha, infatti, detto: "Quest'ultima notizia relativa a Mastrotto desta poco stupore, e già questo è un dramma. Ma desta anche moltissima rabbia. E' questa la responsabilità sociale e imprenditoriale che predicano gli industriali?
Le grandi imprese, le grandi famiglie imprenditoriali, in particolare, dovrebbero essere traino del sistema produttivo. Molto del sistema concia, invece, ha scelto di farsi trainare dall'illegalità , di competere con quella. Aggiungo che spesso gli utili sono stati 'distratti' dalle imprese e investiti altrove, nell'immobiliare, per esempio. Infine non si può non pensare alla manovra finanziaria d'agosto: è pensabile colpire i più deboli e continuare a tollerare il cancro dell'evasione fiscale di 120/130 miliardi l'ann?!! Anche Mastrotto e la concia hanno fatto la loro parte.".
Come darle torto?
Dopo le parole di Roberto Zuccato, presidente di Assindustria Vicenza, e quelle di Marina Bergamin per la Cgil ci auguriamo che altre voci delle parti sociali prendanouna posizione chiara e senza equivoci.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.