Luc Thibault, la testimonianza sulla tragedia di Raffaele Sorgato prima dei suoi funerali
Martedi 12 Aprile 2011 alle 00:39 | 0 commenti
Luc Thibault compagno di lavoro di Raffaele Sorgato, il ventiseienne "caduto" sul lavoro, e rappresentante Usb alla Greta srl: "La tragedia si poteva evitare ma lavoriamo senza sicurezza!". Questo in sintesi quanto ci ha detto (guarda qui il video) il francese di Schio poco prima dei funerali di Raffaele Sorgato a Valli del Pasubio.
E Luc, dopo notti insonni per la morte del giovane amico, continua: "L'incidente col bambino di 2 anni è stata una fatalità , ma la morte di Raffaele no. Lavoriamo troppo di fretta con la raccolta porta a porta, dobbiamo stare attenti a bambini, alle auto, a noi stessi. Espesso gli autisti sono da soli senza neanche un collega sul predellino posteriore che li aiuti quando, succede spesso, dobbiamo fare anche cento metri in retromarcia. La Greta non vuole parlare con noi dell'Usb, anche se siamo il sindacato più forte in azienda, e oggi non c'era nessuno della Cisl e della Uil ai funerali di Raffaele ...!".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.