Quotidiano | Categorie: Politica, Fatti

L'ecomostro di Borgo Berga su Radio Radicale con Oliviero Toscani: ci sono Daniele Ferrarin e Bettiato Fava, assenti sindaco Variati, giunta e presidente Commissione territorio

Di Pietro Cotròn Domenica 26 Marzo 2017 alle 10:02 | 0 commenti

ArticleImage

È arrivata su Radio Radicale per la conduzione di Nicolas Ballario con Oliviero Toscani, Valter Bettiato Fava e Daniele Ferrarin la discussione sulla mega cementificazione di Borgo Berga a Vicenza, che la magistratura ha decretato come illegale, sia pure in ritardo anche per la reticenza di indagati eccellenti tra cui Antonio Bortoli, che non ha voluto rispondere come suo diritto di privato cittadino dimentico, però, di essere oggi il dg in carica del Comune di Vicenza, e tra varie contraddizioni esplose nello "scontro" tra il procuratore capo Antonino Cappelleri e il giudice Massimo Gerace, che nella sua sentenza di "condanna" ne ha negato la richiesta di demolizione demandando alla giunta di Achille Variati, ad oggi muta su tutti i fronti, ogni provvedimento "correttivo" al riguardo.

"Fatto in Italia" di venerdì 24 marzo 2017, in onda stasera alle 20 su Radio Radicale, condotta da Nicolas Ballario e Oliviero Toscani in questa puntata ha ospitato oltre al famoso Oliviero Toscani (fotografo) anche Valter Bettiato Fava (consigliere comunale di Vicenza del Partito Democratico che è apparso e  era apparentemente abbastanza disinformato o poco voglioso di esporsi), Daniele Ferrarin (il ben più determinato consigliere comunale di Vicenza del Movimento 5 Stelle).

Vi proponiamo il commento pervenutoci proprio dal consigliere pentastellato: "Erano stati contattati per intervenire al dibattito il sindaco Achille Variati, il vicesindaco Jacopo Bulgarini d'Elci, gli assessori, il presidente della Commissione territorio Eugenio Capitanio e vari consiglieri comunali di maggioranza, ma nessuno ha voluto partecipare. Prendiamo atto che dopo vari tentativi da parte del giornalista l'unico che ha avuto, comunque, il coraggio di confrontarsi è stato Il sig. Bettiato Fava. Il grande silenzio politico regna sovrano su Vicenza!".

La registrazione audio di questa puntata ha una durata di 35 min e ve la proponiamo qui perchè ascoltandola vi facciate la vostra opinione. Allo stesso link è disponibile anche la trascrizione automantica della puntata.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network