La minaccia tedesca
Giovedi 28 Giugno 2012 alle 18:57 | 0 commenti
Mentre scriviamo non sappiamo né come finirà Italia - Germania del pallone né se andranno nel pallone l'euro e l'Europa grazie a quell'Angela che è la Merkel. Ma una cosa sappiamo: pagare i debiti di tutti, Germania inclusa, che, signori miei, anche lei ha debiti eccome!, ai tassi attuali è doppiamente mortale. Uno perché la giunonica e teutonica "frau" Merkel specula sul minor costo del "suo" denaro per fagocitare il resto d'Europa senza usare le armi dei suoi, recenti, antenati ma sparando spread a più non posso.
Secondo perché un debito che si gonfia così al 6-7%, per chi è "virtuoso" come l'Italia, lo dice il nostro professore robot Mario Monti, è impossibile da pagare fra pochi anni, quando i tutti di cui sopra saranno ridotti all'inedia come ci ricordano già ora i nostri padri greci. La soluzione? È di una chiarezza ... Argentina: smettere di pagare i "buchi" della speculazione finanziaria, quella delle banche che per salvarsi sanno sempre costruire robot come Mario Monti e perfide fate come Elsa Fornero, le cui lacrime all'antidoping risulterebbero di curaro. I soloni benpensanti alla Corrado Passera, quelli che parlano di etica dopo aver scudato milioni di euro e aver subito condanne per reati bancari, ci diranno che i debiti li abbiamo fatti noi e li dobbiamo onorare.
Ma anche la Germania dell'Ovest per abbracciare in occidente le milioni di Merkel dell'Est ne fece di debiti, eccome!, aiutata all'epoca da quell'Europa che ora vuole solo tornare a colonizzare.
Basta!, è ora di dirlo con chiarezza a chi ciclicamente l'Europa la vorrebbe unita, sì, ma sotto di sé! L'Argentina ebbe il coraggio di non pagare anche debiti suoi per ripartire, Parmalat non pagò quelli degli speculatori per tornare ad essere un colosso, a noi basterà non pagare quelli delle banche. Che non meritano lo scudo dei nostri corpi dopo averci svuotato i portafogli per far arricchire i loro clienti plurimiliardari. Di finanziamenti senza senso che non fosse la pura (?) speculazione e da far rabbrividire anche i teorici del capitalismo ridotto così a putrido parassita globale.
Stasera si gioca su due campi Italia - Germania, ma l'incubo è la Corea del dentista Pak Do Ik, che ci sbatté fuori dal mondo del pallone solo perché l'avevamo sottovalutata.
La minaccia tedesca, però, lo dicono i libri di storia, non può essere trascurata. Mai.
P.S. Dopo la doppietta di "Super" Mario (Balotelli) con la Germania che ci ha portato in finale agli Europei, siamo ebbri di gioia, per quanta possa darne il calcio, e chiediamo all'altro Mario di meritare il prefisso "super" stanotte con la Merkel: intanto il figlio di immigrati africani adottato in Italia ha dimostrato quanto vale con i fatti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.