Quotidiano | Categorie: Religioni, Immigrazione

Imam espulso, il questore Gianpietro rassicura: "è operazione preventiva, non terrorismo"

Di Edoardo Andrein Giovedi 1 Ottobre 2015 alle 14:32 | 1 commenti

ArticleImage

Il questore di Vicenza, Gaetano Gianpietro, è intervenuto in merito sull'espulsione dall'Italia dell'imam, il 36enne Sofiane Mezerreg che lavorava al centro islamico Guida Retta in via Venezia a Schio, che abbiamo annunciato questa mattina con i dettagli forniti dal direttore della Digos, Nevio Di Vincenzo. Il questore ha tenuto a precisare che "si tratta di un provvedimento di carattere preventivo, quindi non per motivi terroristici: è perciò un'azione preventiva per anticipare eventuali problemi di terrorismo".

"Vogliamo rassicurare i cittadini - continua Gianpietro - sulla presenza di stranieri nel territorio vicentino; con questa operazione siamo andati a valutare un'azione di carattere politico-religioso in merito all'educazione che limitava la possibilità di alcuni ragazzi di svolgere a pieno l'attività scolastica e di integrarsi al meglio nella società vicentina. Si tratta di un caso isolato, che riguarda un numero limitato di persone, ma che poteva creare problemi per il futuro".
Il vice questore aggiunto Di Vincenzo ha aggiunto che: "abbiamo appurato che molte persone che frequentavano il centro culturale religioso non condividevano le posizioni dell'iman. Per la questione musicale, infine, si tratta di contenuti trasmessi della scuola italiana travisati da una cultura islamica radicale".


Commenti

Inviato Venerdi 2 Ottobre 2015 alle 08:06

Bisognerebbe cercare tra l'archivio delle foto scattate durate la manifestazione "Pro-Palestine" svoltasi a Vicenza nel luglio del 2014 per vedere se al corteo partecipava anche questo "angelo di pace" ... In tal caso dovrebbero essere tanto orgogliosi tutti i pacifinti e Bds che con lui hanno marciato. Fieri anche Prefetto e Questore che hanno autorizzato la manifestazione...Il questore Gaetano Giampietro non era all'epoca dei fatti coinvolto ... è comunque un sano (per ora) retaggio della mia prima post gioventù, al quale auguro davvero che in futuro non possa essere smentito "sul caso isolato".
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network