Quotidiano |
Categorie: Religioni, Immigrazione
Imam espulso, il questore Gianpietro rassicura: "è operazione preventiva, non terrorismo"
Giovedi 1 Ottobre 2015 alle 14:32 | 1 commenti
Il questore di Vicenza, Gaetano Gianpietro, è intervenuto in merito sull'espulsione dall'Italia dell'imam, il 36enne Sofiane Mezerreg che lavorava al centro islamico Guida Retta in via Venezia a Schio, che abbiamo annunciato questa mattina con i dettagli forniti dal direttore della Digos, Nevio Di Vincenzo. Il questore ha tenuto a precisare che "si tratta di un provvedimento di carattere preventivo, quindi non per motivi terroristici: è perciò un'azione preventiva per anticipare eventuali problemi di terrorismo".
"Vogliamo rassicurare i cittadini - continua Gianpietro - sulla presenza di stranieri nel territorio vicentino; con questa operazione siamo andati a valutare un'azione di carattere politico-religioso in merito all'educazione che limitava la possibilità di alcuni ragazzi di svolgere a pieno l'attività scolastica e di integrarsi al meglio nella società vicentina. Si tratta di un caso isolato, che riguarda un numero limitato di persone, ma che poteva creare problemi per il futuro".
Il vice questore aggiunto Di Vincenzo ha aggiunto che: "abbiamo appurato che molte persone che frequentavano il centro culturale religioso non condividevano le posizioni dell'iman. Per la questione musicale, infine, si tratta di contenuti trasmessi della scuola italiana travisati da una cultura islamica radicale".
Commenti
PaolaFarina
Inviato Venerdi 2 Ottobre 2015 alle 08:06
Bisognerebbe cercare tra l'archivio delle foto scattate durate la manifestazione "Pro-Palestine" svoltasi a Vicenza nel luglio del 2014 per vedere se al corteo partecipava anche questo "angelo di pace" ... In tal caso dovrebbero essere tanto orgogliosi tutti i pacifinti e Bds che con lui hanno marciato. Fieri anche Prefetto e Questore che hanno autorizzato la manifestazione...Il questore Gaetano Giampietro non era all'epoca dei fatti coinvolto ... è comunque un sano (per ora) retaggio della mia prima post gioventù, al quale auguro davvero che in futuro non possa essere smentito "sul caso isolato".
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.