Il 2 gennaio le primarie per il candidato unico del centrosinistra a presidente della provincia
Martedi 29 Novembre 2011 alle 02:45 | 0 commenti
E' stato presentato ieri, lunedì, all'Alfa hotel (nella foto da sx Langella, Ginato, Zaccaria, Ezzelini Storti, Fantò, Pilan) il percorso che la coalizione di centrosinistra intende avviare in vista delle prossime elezioni provinciali e il Patto di Programma sottoscritto. C'erano Federico Ginato per il Partito Democratico provinciale (qui la sua intervista), Mattia Pilan per Sinistra Ecologia e Libertà (intervista), Luca Fantò per il Partito Socialista vicentino (intervista), Benedetto Zaccaria per Rete Civica Vicentina (intervista), Giorgio Langella per il Partito dei Comunisti Italiani e Giuliano Ezzelini Storti per il Partito della Rifondazione Comunista (intervista comune).
Oltre ad aver illustrato le motivazioni comuni e la volontà di lavorare per dare più spazio a sindaci e consorzi di Comuni per arrivare all'abolizione delle province (tutelando i lavoratori ma abbattendo gli sprechi della politica legati a sovrastrutture e sottogoverno) i partecipanti hanno individuato nel 2 gennaio la data per le primarie per il candidato Presidente, a cui parteciperanno fino a tre candidati del Pd più altri due aspiranti presidente, di cui uno espresso dalle liste civiche e l'altro dai partiti diversi del Pd. Escluso da Ginato qualsiasi "inciucio" che veda riservata al centrodestra la provincia e al centrosinistra il Comune di Vicenza, le porte rimangono aperte a Idv (qui ll'intervista a Alessandro Pesavento) e al Terzo Polo (qui l'intervista a Mario Guerra, neo coordinatore provinciale di Fli).
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.