Studenti della Rete in sit-in a Palazzo Nievo e Morena Martini li invita per incontro lunedì
Giovedi 15 Settembre 2011 alle 20:30 | 0 commenti
Oggi pomeriggio era previsto un sit in di protesta della Rete degli Studenti Medi, pacifico e fermo . Così è stato, col "piccone" e i caschetti da minatore esibiti goliardicamente per rispondere all'invito ad andare a lavorare in miniera. Un primo risultato "contro le affermazioni offensive dell'assessore provinciale Morena Martini" c'è stato. Gli studenti hanno "incassato", infatti una lettera di invito di Morena Martini (clicca qui per il documento) a un incontro per lunedì a Palazzo Nievo alle 16,30 (clicca qui per il video parte I, qui per parte II, qui per l'ultima parte, n.d.r.).
"Questo è un passo avanti ma non sufficiente verso la nostra richiesta di scuse per noi e per i nostri genitori" ha sottolineato Zabai, che ha accettato l'incontro e "il buono studio" finale dell'assessore: " E' quello che vorremmo, studiare in una scuola migliore, non quella tartassata dalla riforma difesa dalla Martini". "Peccato - ha sottolineato Marco Zabai, responsabile regionale della Rete - che abbiamo letto tardi dell'invito di Cicero ad andare a zappare altrimenti ci saremmo procurati anche il relativo arnese. E peccato per le sue affermazioni, becere come quelle della Martini"
Il drappello oltre a Zabai contava su giovani col merito di impegnarsi anche per gli altri, gli assenti, e sulla responsabile provinciale Cecilia Correale: "Morena Martini ci ha accusato anche di protestare ‘senza delle proposte e senza conoscere il testo di legge delle Riforme' . Noi siamo qui per darle invece il nostro progetto (clicca qui) e, anche se non c'era, lo lasciamo alla dirigente che ci ha consegnato la sua lettera. E non mi soffermo più di tanto sull'altra sua accusa: noi pensiamo con la nostra testa, non siamo strumentalizzati da nessuna sigla né di partito né di sindacato. E se si vuol discutere con noi lo si può fare serenamente come sta facendo il Comune di Vicenza col sindaco Variati e il vice sindaco Moretti, che abbiamo incontrato anche oggi.".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.