Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

La "confraternita Bulgarini-Variati-Quero" gestisce il potere: PD protesta, Pdl attacca

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 1 Settembre 2011 alle 13:21 | 2 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco, Valerio Sorrentino, Marco Zocca, Gerardo Meridio,  Lucio Zoppello, Consiglieri comunali Pdl  -  Interrogazione urgenteLa stampa locale in data odierna dà notizia  delle tensioni sorte in queste ore tra il Sindaco Variati ed il Partito Democratico cittadino. Le ragioni delle predette tensioni starebbero essenzialmente nella gestione del potere locale da parte della “confraternita Bulgarini-Variati-Quero” (cfr. dichiarazione del consigliere PD Luca Balzi) con totale estromissione dalla “stanza dei bottoni” dei consiglieri di maggioranza e degli assessori comunali (foto montaggio con nuovo look del portavoce).

La sostanziale conferma di quanto da noi anticipato nei giorni scorsi!

In particolare due sono i motivi di stretta attualità che – si legge - hanno determinato questa vera e propria crisi di maggioranza:

1)   la nomina del nuovo Amministratore Unico di AIM Spa, dott. Paolo Colla e la immediata indicazione del dott. Vianello a direttore generale della stessa azienda comunale;

2)   la gara di appalto sull’assegnazione del servizio dell’Informagiovani cittadino.

Tralasciando per il momento le inevitabili perplessità (per essere eleganti) in ordine alle nomine di AIM SPA riguardo al metodo nonché al merito delle scelte fatte dal Sindaco, ci corre obbligo richiamare l’attenzione sul bando di gara per l’assegnazione del servizio dell’Informagiovani.

Il PD chiede pubblicamente chiarimenti all’Assessore Moretti sull’esito della gara poiché, dopo l’annuncio a mezzo stampa di alcuni mesi fa della vittoria della gara da parte del Consorzio Prisma, emerge la novità della sospensione del bando.

Una prima precisazione da fare è che il bando di gara non è stato sospeso, bensì revocato.

Inoltre va detto che non è stato revocato con delibera o decisione di Giunta, bensì con una determina del Dirigente preposto, che ha fondato tale decisione “sulla base di una nuova valutazione dell’interesse pubblico originario”, riconoscendo che il predetto bando “contiene criteri, punteggi e azioni che risultano incongruenti rispetto ai documenti   e normative nazionali ed europee”.

Tale motivazione appare evidentemente fumosa e generica. Osserviamo che non si hanno ricordi  in Comune di Vicenza di bandi così importanti annullati o revocati soltanto in base ad una autonoma e discrezionale valutazione di un dirigente, al di fuori di ogni pur minima direttiva politica di Giunta.- 

Occorre infine ricordare che Direttore Responsabile del Citylights, periodico mensile del Comune di Vicenza, che rientra nel servizio dell’Informagiovani,  è tuttora il portavoce del Sindaco, dott. Bulgarini d’Elci, responsabile della comunicazione per tutto il Comune di Vicenza.-

Ciò premesso

SI  INTERROGA

urgentemente il Sindaco e l’Assessore competente  chiedendogli:

1)   per quali reali ragioni è stato revocato il bando di gara per l’assegnazione del servizio Informagiovani;

2)   quale ruolo ha svolto Bulgarini d’Elci nella vicenda sopradescritta.


Commenti

cesare 75
Inviato Giovedi 1 Settembre 2011 alle 14:26

ma chi se ne frega del pd e pdl Variati è stato eletto dal popolo l'opposizione invidiosa per aver perso in maniera assurda e per gravi loro sbagli interni(la lite con cicero) e l'ipopotamo da tiene che hanno candidato che nessuno voleva degli elettori di centro destra sono ancora scioccati ed invidiosi dello smacco di Variati e continuano come dei bambinetti a denigrare il vincitore penosi, per quanto riquarda il pd chi non è d'accordo con Variati fuori subito! VARIATI è uno con le palle ed è lui il sindaco.
Vincenzo
Inviato Giovedi 10 Novembre 2011 alle 00:27

Bravo Cesare. Hai ragione
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network